13.5 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaMiglioramento sismico, a Spello assegnati 500mila euro

Miglioramento sismico, a Spello assegnati 500mila euro

Pubblicato il 17 Marzo 2023 07:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

Un tesoretto da 500mila euro. È quello assegnato al Comune di Spello per interventi di riparazione e miglioramento sismico di alcuni immobili comunali. I fondi rientrano nel nuovo Piano di ricostruzione di altre opere pubbliche per le regioni Abruzzo, Lazio e Umbria, interessate dal terremoto del 2016. Piano che è stato approvato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con l’ordinanza numero 129 del 13 dicembre scorso. Le risorse assegnate al Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini consentiranno di provvedere al risanamento di beni danneggiati dalle scosse del 2016. Tre, in particolare, le opere su cui si andrà ad intervenire: si tratta della Porta Urbica, dove verranno effettuati lavori per 190mila euro, della chiesa di San Giovanni Battista in cui si interverrà per un importo di 225mila euro e, infine, dell’ex chiesa di Santa Barbara. In questo caso le risorse stanziate ammontano a 94mila euro. 

Articoli correlati