7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaMiglioramento sismico, a Spello assegnati 500mila euro

Miglioramento sismico, a Spello assegnati 500mila euro

Pubblicato il 17 Marzo 2023 07:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Un tesoretto da 500mila euro. È quello assegnato al Comune di Spello per interventi di riparazione e miglioramento sismico di alcuni immobili comunali. I fondi rientrano nel nuovo Piano di ricostruzione di altre opere pubbliche per le regioni Abruzzo, Lazio e Umbria, interessate dal terremoto del 2016. Piano che è stato approvato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con l’ordinanza numero 129 del 13 dicembre scorso. Le risorse assegnate al Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini consentiranno di provvedere al risanamento di beni danneggiati dalle scosse del 2016. Tre, in particolare, le opere su cui si andrà ad intervenire: si tratta della Porta Urbica, dove verranno effettuati lavori per 190mila euro, della chiesa di San Giovanni Battista in cui si interverrà per un importo di 225mila euro e, infine, dell’ex chiesa di Santa Barbara. In questo caso le risorse stanziate ammontano a 94mila euro. 

Articoli correlati