9.4 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCulturaA Trevi nasce l'associazione “Amici del Polo Culturale”

A Trevi nasce l’associazione “Amici del Polo Culturale”

Pubblicato il 5 Marzo 2023 07:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Una nuova realtà associativa per Trevi. Si tratta degli “Amici del Polo Culturale”. Un’associazione di promozione sociale che, la scorsa settimana, ha visto la sua costituzione. Nata per volontà di un gruppo di amici trevani, la nuova realtà è senza finalità di lucro e avrà come scopo quello di sostenere le attività culturali del territorio trevano. A breve si svolgerà l’assemblea per l’elezione degli organi previsti dallo stauto e partirà il tesseramento.

“Lo straordinario patrimonio rappresentato dal complesso museale ‘San Francesco’ e dagli altri beni culturali della città – spiegano da Trevi – rappresentano la storia e l’identità della città che ogni trevano deve conoscere: i musei, le biblioteche, l’archivio, la pinacoteca, sono luoghi che tutti dovrebbero frequentare con l’obiettivo di una crescita individuale e collettiva. Per questo in ventiquattro – tra cittadini e altre realtà associative locali – hanno aderito con entusiasmo ed interesse diventando soci fondatori dell’Associazione “Amici del Polo Culturale”.

Articoli correlati