31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaUmbria, in risalita i ricoveri di cittadini contagiati dal Coronavirus

Umbria, in risalita i ricoveri di cittadini contagiati dal Coronavirus

Pubblicato il 27 Febbraio 2023 09:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Risalgono i ricoveri nell’Umbria del Covid. Se nella giornata di domenica si contavano 90 pazienti contagiati dal Coronavirus, il bollettino di lunedì 27 febbraio di posti letto occupati da cittadini positivi ne rileva 96. Di questi, però, solo tre si trovano in terapia intensiva. Dato che resta di fatto immutato rispetto al giorno precedente. In area medica Covid, invece, il numero dei degenti è di 58, due in più di domenica. Mentre passa da 31 a 35 quello negli altri reparti ospedalieri. In flessione, invece, i contagi complessivi con 1.135 persone alle prese con il virus in tutto il territorio regionale, 21 in meno delle 24 ore precedenti. Il report di lunedì rileva solo 37 nuovi casi di contagio a fronte, però, di un numero molto ridotto di tamponi processati: in tutto 378, di cui 350 antigenici e 28 molecolari. Dati alla mano, il tasso di positività risulta del 9,78%. Di guariti, invece, ne sono stati riscontrati 58. Invariata la situazione per quanto riguarda i decessi: nessuna nuova vittima è stata infatti registrata nell’ultima giornata. Immutato anche il quadro relativo ai positivi all’interno delle residenze sanitarie assistenziali dell’Umbria: nessun ospite risulta, infatti, al momento contagiato dal virus.

Articoli correlati