9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàVive a Foligno l'umbra più longeva: i 108 anni di Armanda Cerritoni

Vive a Foligno l’umbra più longeva: i 108 anni di Armanda Cerritoni

Pubblicato il 19 Gennaio 2023 13:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

È di Foligno la cittadina più longeva dell’Umbria. Si tratta di Armanda Cerritoni, originaria della frazione di Sant’Eraclio. La donna ha da poco festeggiato i 108 anni di età ed è tra le ultracentenarie più anziane d’Italia. “Nei giorni scorsi – ricorda Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno – le abbiamo consegnato un simbolico omaggio floreale ed una speciale pergamena personalizzata”. Oltre alla signora Cerritoni a Foligno vivono, attualmente, due persone di ben 106 anni, quattro di 103, sette di 101 e altre nove di 100 anni. A loro, si aggiungono 21 persone di 99 anni e prossime a festeggiare la tripla cifra. “Foligno – commenta il sindaco – vanta una percentuale di centenari ed ultracentenari tra le più significative d’Italia, e considerando che l’Umbria è tra le regioni d’Europa col maggior numero, possiamo considerarlo un primato a livello internazionale”.

Articoli correlati