8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaCoronavirus, contagi ancora con il segno meno in Umbria. Stabili i ricoveri

Coronavirus, contagi ancora con il segno meno in Umbria. Stabili i ricoveri

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Non si arresta la flessione dei contagi da Coronavirus in Umbria. E così, dopo essere scese sotto la soglia delle 3mila, le infezioni registrate complessivamente su tutto il territorio regionale continuano a diminuire. Tra le giornate di domenica 15 e lunedì 16 gennaio se ne sono contate 120 in meno, per un totale di 2.834 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. I casi giornalieri, segnalati dal bollettino elaborato nella mattinata di lunedì, sono stati 84 mentre le guarigioni ben 203. Di tamponi, però, ne sono stati processati solo 528, di cui 401 antigenici e 127 molecolari, per un tasso di positività che si attesta al 15,90%. Stabili per il terzo giorno consecutivo, invece, i ricoveri, che si confermano 164. Entrando nel dettaglio dei numeri, passano da sei a sette i posti letto occupati in terapia intensiva, mentre scende da 95 a 94 il numero dei degenti in area medica. Nessuna variazione, invece, negli altri reparti ospedalieri dove i pazienti si confermano 63. Il bollettino aggiornato alla mattinata di lunedì rileva, però, anche un nuovo decesso: da inizio pandemia, quindi, toccata la soglia delle 2.379 morti. Stabile, infine, il quadro nelle Rsa del Cuore verde d’Italia con un solo paziente attualmente contagiato dal virus. 

Articoli correlati