9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeEconomiaRilancio delle Omc, soddisfazione della Cgil: “Un successo che porta posti di...

Rilancio delle Omc, soddisfazione della Cgil: “Un successo che porta posti di lavoro”

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 09:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Dopo le dichiarazioni degli scorsi giorni da parte dell’assessore regionale alle Infrastrutture e trasporti, Enrico Melasecche, sui passi in avanti che si stanno facendo per il rilancio delle Omc di Foligno, ora ad intervenire sulla questione è anche la Filt Cgil. Con una nota, infatti, il sindacato parla di una ripartenza del sito “ormai alle porte”. “I piani industriali di Trenitalia – spiegano a questo proposito dalla Cgil – hanno confermato ancora una volta questa importante scelta ricaduta sul’Umbria da parte del gruppo Ferrovie dello Stato”. Secondo quanto reso noto dal sindacato, inoltre, “stanno per iniziare i lavori, con la posa della prima pietra del capannone che ospiterà i treni in composizione bloccata, con ben tre binari dedicati, capaci di ospitare fino a quattro convogli simultaneamente”.  Per la Filt Cgil, dunque, “un grande successo, dovuto anche alla grande spinta propulsiva dello stesso sindacato, che negli ultimi anni – hanno sottolineato nella nota . ha cercato con insistenza, insieme all’azienda e alla politica regionale e nazionale, la strada migliore da percorrere”. C’è orgoglio, quindi, tra le fila dall’organizzazione sindacale, che rivendica così il ruolo avuto nella vicenda. Una vicenda che, concludono, porterà con sé “posti di lavoro e rilancio economico per l’intera Umbria”.

Articoli correlati