25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeEconomiaRilancio delle Omc, soddisfazione della Cgil: “Un successo che porta posti di...

Rilancio delle Omc, soddisfazione della Cgil: “Un successo che porta posti di lavoro”

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 09:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Dopo le dichiarazioni degli scorsi giorni da parte dell’assessore regionale alle Infrastrutture e trasporti, Enrico Melasecche, sui passi in avanti che si stanno facendo per il rilancio delle Omc di Foligno, ora ad intervenire sulla questione è anche la Filt Cgil. Con una nota, infatti, il sindacato parla di una ripartenza del sito “ormai alle porte”. “I piani industriali di Trenitalia – spiegano a questo proposito dalla Cgil – hanno confermato ancora una volta questa importante scelta ricaduta sul’Umbria da parte del gruppo Ferrovie dello Stato”. Secondo quanto reso noto dal sindacato, inoltre, “stanno per iniziare i lavori, con la posa della prima pietra del capannone che ospiterà i treni in composizione bloccata, con ben tre binari dedicati, capaci di ospitare fino a quattro convogli simultaneamente”.  Per la Filt Cgil, dunque, “un grande successo, dovuto anche alla grande spinta propulsiva dello stesso sindacato, che negli ultimi anni – hanno sottolineato nella nota . ha cercato con insistenza, insieme all’azienda e alla politica regionale e nazionale, la strada migliore da percorrere”. C’è orgoglio, quindi, tra le fila dall’organizzazione sindacale, che rivendica così il ruolo avuto nella vicenda. Una vicenda che, concludono, porterà con sé “posti di lavoro e rilancio economico per l’intera Umbria”.

Articoli correlati