1.9 C
Foligno
venerdì, Aprile 24, 2026
HomeCronacaMonitoraggio della polizia fuori dalle scuole folignati, Felici: “Nessuna criticità”

Monitoraggio della polizia fuori dalle scuole folignati, Felici: “Nessuna criticità”

Pubblicato il 12 Gennaio 2023 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il 6 maggio apre il “Nuovo Cinema Vittoria”: l’annuncio del sindaco in consiglio

Dopo oltre un anno di chiusura l'ex Zut riparte sotto la gestione tecnica di Coopculture, ma opposizioni attaccano: “Danno indescrivibile al tessuto sociale”. Nella seduta di giovedì l’approvazione di un debito di bilancio per 9mila euro a titolo di indennità per Ge.Ci.Te.

Nidi e mense comunali, l’opposizione compatta presenta una mozione per salvare il servizio

Respinta l’urgenza in Consiglio comunale: le minoranze chiedono il mantenimento del tempo pieno e nuove assunzioni, ma la maggioranza rimanda il dibattito in commissione. Il Pd: "La mobilitazione continuerà"

Formazione enogastronomica, a Foligno premiati i migliori allievi dei centri Cnos-Fap d’Italia

L’Oratorio del Crocifisso ha ospitato l’evento di chiusura dell’“Esposizione dei Capolavori 2026”: assegnati riconoscimenti agli studenti più talentuosi sui ventisei selezionati a livello nazionale. Don Claudio Tuveri: “Siete una boccata di ossigeno, di vita e di speranza”

Il rientro a scuola di studenti e docenti dopo le festività natalizie ha visto il ritorno in campo, anche a Foligno, delle pattuglie del locale commissariato per i consueti controlli volti a prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Un’attività che rientra nel progetto “Scuole sicure”, avviato dalla Questura di Perugia in tutto il territorio provinciale. E così, anche nella città della Quintana gli agenti del Commissariato di via Garibaldi hanno ricominciato a monitorare la situazione, al fine di garantire la massima sicurezza dei bambini e dei ragazzi che frequentano gli istituti scolastici folignati e rispondendo così alle sempre maggiori richieste di controlli da parte delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti. L’area in cui si è concentrato il pattugliamento da parte delle forze dell’ordine è quella del polo scolastico, compresa la vicina zona del Plateatico, maggiormente frequentate dai giovani studenti, con particolare attenzione alle fasce orarie di ingresso e di uscita dagli istituti cittadini. Ad oggi comunque, secondo quanto riferisce il dirigente del Commissariato di Foligno, il vice questore Adriano Felici, “non sono emerse criticità dai controlli effettuati”. Tranquilla, dunque, la situazione nel territorio comunale. Oltre a vigilare sulla sicurezza degli studenti, dei loro accompagnatori, dei docenti e di tutto il personale scolastico – fanno, inoltre, sapere dalla Questura perugina, diretta da Giuseppe Bellassai – gli operatori della Polizia di Stato saranno impegnati, in attuazione del protocollo siglato con l’Ufficio scolastico regionale, anche in attività formative sul tema legalità e del rispetto delle regole.

Articoli correlati