8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaMonitoraggio della polizia fuori dalle scuole folignati, Felici: “Nessuna criticità”

Monitoraggio della polizia fuori dalle scuole folignati, Felici: “Nessuna criticità”

Pubblicato il 12 Gennaio 2023 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Il rientro a scuola di studenti e docenti dopo le festività natalizie ha visto il ritorno in campo, anche a Foligno, delle pattuglie del locale commissariato per i consueti controlli volti a prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Un’attività che rientra nel progetto “Scuole sicure”, avviato dalla Questura di Perugia in tutto il territorio provinciale. E così, anche nella città della Quintana gli agenti del Commissariato di via Garibaldi hanno ricominciato a monitorare la situazione, al fine di garantire la massima sicurezza dei bambini e dei ragazzi che frequentano gli istituti scolastici folignati e rispondendo così alle sempre maggiori richieste di controlli da parte delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti. L’area in cui si è concentrato il pattugliamento da parte delle forze dell’ordine è quella del polo scolastico, compresa la vicina zona del Plateatico, maggiormente frequentate dai giovani studenti, con particolare attenzione alle fasce orarie di ingresso e di uscita dagli istituti cittadini. Ad oggi comunque, secondo quanto riferisce il dirigente del Commissariato di Foligno, il vice questore Adriano Felici, “non sono emerse criticità dai controlli effettuati”. Tranquilla, dunque, la situazione nel territorio comunale. Oltre a vigilare sulla sicurezza degli studenti, dei loro accompagnatori, dei docenti e di tutto il personale scolastico – fanno, inoltre, sapere dalla Questura perugina, diretta da Giuseppe Bellassai – gli operatori della Polizia di Stato saranno impegnati, in attuazione del protocollo siglato con l’Ufficio scolastico regionale, anche in attività formative sul tema legalità e del rispetto delle regole.

Articoli correlati