11.7 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaCovid, in Umbria si tornano a sfiorare i 4mila contagi. Stabili i...

Covid, in Umbria si tornano a sfiorare i 4mila contagi. Stabili i ricoveri

Pubblicato il 31 Dicembre 2022 09:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Contagi ancora in risalita nell’Umbria del Covid-19. A poche ore dalla fine del 2022 si tornano così a sfiorare i 4mila casi: nel dettaglio sono 3.996 i cittadini attualmente alle prese con il Coronavirus, 244 in più dell’ultimo report. I contagi giornalieri, così come riportato nel bollettino di sabato 31 dicembre, sono stati 612, mentre di guarigioni in tutto il Cuore verde d’Italia se ne sono contate nelle ultime 24 ore 351. In netta risalita anche il tasso di positività, cresciuto di quasi 4 punti percentuali: dal 26,33% di venerdì si è infatti passati al 30,13% di sabato. Se da un lato, però, si assiste ad un incremento dei positivi, dall’altro resta stabile il dato dei ricoveri. Su questo fronte si confermano 260 i posti letto attualmente occupati nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia. Analizzando il quadro, scende da sette a sei il numero dei positivi per i quali si è reso necessario il trasferimento in area critica, e da 121 a 120 quello negli altri reparti. Passa, invece, da 132 a 134 il dato dei pazienti in area medica Covid. Il bollettino regionale di sabato 31 dicembre rileva, però, anche un incremento dei decessi: 15 in più quelli segnalati, per un totale di 2.354. Anche questa volta, però, si tratta di un riallineamento dei sistemi informatici. Ciò significa, così come viene sottolineato dalla Regione, che non si tratta di decessi riferibili tutti all’ultima giornata. In chiusura le Rsa. Anche in questo caso si registra una leggera risalita dei casi di contagio: se venerdì risultava un solo ospite positivo al virus, nella mattinata di sabato se ne contano quattro. Numeri alla mano tre in più.

Articoli correlati