10.9 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeCronacaCovid, salgono ancora i ricoveri mentre prosegue il calo delle infezioni

Covid, salgono ancora i ricoveri mentre prosegue il calo delle infezioni

Pubblicato il 20 Dicembre 2022 11:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Salgono ancora i ricoveri nell’Umbria del Covid, mentre sul fronte contagi si registra un nuovo ulteriore calo. A dirlo è il report elaborato dalla Regione, aggiornato alla mattinata di martedì 20 dicembre. Di pazienti in tutto il Cuore verde d’Italia se ne contano 251, cinque in più del giorno precedente. Entrando nel dettaglio dei numeri, sale a otto quello dei positivi in terapia intensiva, in crescita di un’unità. Passa poi da 126 a 130, il dato relativo all’area medica, mentre resta stabile la situazione negli altri reparti, dove si confermano 113 i cittadini contagiati dal virus ricoverati nelle strutture ospedaliere dell’Umbria. In diminuzione invece, come detto, le infezioni, scese da 3.458 a 3.370, ossia 88 in meno. I casi giornalieri sono stati 422, mentre le guarigioni sono state 505. Il tasso di positività si attesta al 13%: i tamponi processati nell’ultima giornata sono stati, infatti, 3.241, di cui 2.780 antigenici e 461 molecolari. Cinque, poi, i decessi segnalati dal bollettino regionale, anche se non tutti riferibili alle ultime 24 ore. Ad ogni modo, le vittime da inizio pandemia risultano 2.313. Invariato, infine, il quadro nelle residenze sanitarie assistenziali: cinque gli ospiti attualmente alle prese con il Covid-19. 

Articoli correlati