9.6 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaCoronavirus, positivi ancora in leggero calo ma tornano a crescere i ricoveri

Coronavirus, positivi ancora in leggero calo ma tornano a crescere i ricoveri

Pubblicato il 9 Dicembre 2022 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno cambia la raccolta dei rifiuti per uffici, studi e negozi del centro

La nuova programmazione di Vus prenderà il via lunedì 23 febbraio con differenze di orari e giorni a seconda della tipologia di attività. Per il presidente Arcangeli si darà risposta “alle esigenze degli esercenti” e sul posto vacante del dg annuncia: ”Consultazioni in corso”

Tenta due colpi in venti minuti e sferra un pugno al titolare del negozio: in manette 34enne

Dopo aver rubato un primo paio di scarpe in un negozio del centro storico di Foligno, l’uomo si è ripresentato per portarne via un altro ma è stato scoperto. La polizia lo ha arrestato per rapina impropria aggravata

Pesca sportiva, al via il ripopolamento delle trote per Topino, Chiascio e Nera

In vista dell’apertura della pesca alla trota, fissata per...

Continua a scendere sensibilmente il numero dei positivi in Umbria, mentre torna a salire quello dei ricoveri. È la fotografia dell’andamento epidemiologico alla luce del report elaborato dalla Regione, aggiornato alla mattinata di venerdì 9 dicembre. Sul fronte contagi, il bollettino ne rileva 22 in meno per un totale di 4.272 casi di infezione attualmente riscontrati in tutto il Cuore verde d’Italia. I nuovi positivi risultano 204, mentre i cittadini che si sono negativizzati nelle ultime 24 ore sono stati 226. Il tasso di positività si attesta al 23,20%. I 200 nuovi contagi sono stati, infatti, riscontrati su 879 tamponi processati, di cui 544 antigenici e 335 molecolari. Come detto, per, nell’ultima giornata l’Umbria ha fatto registrare anche un incremento di pazienti Covid: in tutto dieci, che hanno portato il numero complessivo dei ricoveri a quota 235. L’aumento più consistente ha interessato l’area medica, dove si è passati da 118 a 126 degenti, di fatto otto in più. In crescita di due unità, invece, il dato negli altri reparti ospedalieri, dove si contano 104 ricoveri. Resta stabile il quadro in intensiva, dove si confermano cinque le persone positive al virus. Così come non risultano variazioni né sul fronte decessi né per quanto riguarda la situazione nelle residenze sanitarie assistenziali del Cuore verde d’Italia: le vittime, dunque, si confermano 2.282, mentre gli ospiti delle Rsa alle prese con il Coronavirus continuano ad essere nove.

Articoli correlati