-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaCovid, per l’Umbria un’altra giornata con il segno meno sul fronte ricoveri

Covid, per l’Umbria un’altra giornata con il segno meno sul fronte ricoveri

Pubblicato il 8 Dicembre 2022 11:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Un’altra giornata con il segno meno sul fronte ricoveri per l’Umbria del Covid. Da tre giorni, infatti, nel Cuore verde d’Italia si assiste ad una flessione dei positivi presenti all’interno delle strutture ospedaliere. Il bollettino di giovedì 8 dicembre ne rileva, in particolare, altri quattro in meno per un totale di 225. Passa da 6 a 5 il numero dei cittadini alle prese con il Covid per i quali si è reso necessario il ricovero in intensiva. In calo di un’unità anche il dato in area medica: in questo caso di pazienti se ne contano 118. Scende, infine, da 104 a 102 quello relativo agli altri reparti ospedalieri. Anche sul fronte contagi si assiste ad un calo, seppur lieve: in tutta Umbria si registrano attualmente, infatti, 4.294 positivi contro i 4.307 di mercoledì. Di nuovi casi se ne contano 536, mentre le guarigioni sono state 548. Torna sotto il 20% il tasso di positività: il bollettino regionale di giovedì lo segna, infatti, al 19%. Di tamponi, nell’ultima giornata, ne sono stati processati 2.821, di cui 2.282 antigenici e 539 molecolari. Il report elaborato da palazzo Donini rileva, infine, un decesso in più che porta il numero complessivo delle vittime a quota 2.282, mentre nelle Rsa dell’Umbria si contano nove ospiti positivi al virus, due in meno delle 24 ore precedenti.

Articoli correlati