11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàVertice tra questore di Perugia e sindaco di Castel Ritaldi per parlare...

Vertice tra questore di Perugia e sindaco di Castel Ritaldi per parlare di sicurezza

Pubblicato il 2 Dicembre 2022 11:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Conoscere al meglio le problematiche delle varie realtà per ottimizzare l’azione preventiva e di contrasto alla criminalità sul territorio. Era questo l’obiettivo dell’incontro che giovedì 1° dicembre il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, ha tenuto con il primo cittadino di Castel Ritaldi, Elisa Sabbatini. Un incontro che, lo ricordiamo, si inserisce nell’ambito del programma di quelli con i sindaci del territorio, avviato dal questore stesso fin dall’insediamento nella provincia. Ed il vertice tra Bellassai e Sabbatini ha costituito di fatto un’occasione per rafforzare il rapporto di collaborazione e coordinamento tra polizia e Comune. Questo soprattutto in virtù delle strategie introdotte dal questore, in qualità di autorità provinciale di pubblica sicurezza, con l’intensificazione dei servizi dedicati ai controlli straordinari del territorio per alzare il livello di sicurezza e prossimità verso la cittadinanza. Sì, perché attraverso l’impiego degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche e del personale della questura, nell’ambito del progetto “Borghi sicuri”, sarà possibile effettuare controlli specifici e garantire una costante presenza della polizia anche nelle realtà più piccole.

“Con il sindaco Sabbatini – ha detto il questore – si è parlato di sicurezza e dell’importanza che assume in un contesto come quello della città di Castel Ritaldi. Ho colto anche l’occasione – ha quindi aggiunto Bellassai – per conoscere meglio il territorio del piccolo borgo e le sue peculiarità. L’obiettivo – ha infine ribadito – è quello di adeguare i nostri servizi alla domanda di sicurezza di tutta la provincia, garantendo l’ordine e la sicurezza pubblica nell’ambito di un percorso di collaborazione intrapreso per contrastare in maniera sempre più efficace ogni forma di illegalità”.

Dal sindaco Sabbatini, oltre che un grazie per l’attenzione mostrata alla comunità, è arrivata la “massima disponibilità a collaborare proprio sul fondamentale tema della sicurezza”.

Articoli correlati