13.2 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria positivi sempre in calo

Coronavirus, in Umbria positivi sempre in calo

Pubblicato il 28 Novembre 2022 09:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Sono poco più di 4mila gli umbri attualmente alle prese con il Covid-19. Nello specifico, il report elaborato dalla Regione ed aggiornato alla mattinata di lunedì 28 novembre, ne conta 4.117, ossia 192 in meno del giorno precedente. Continua, dunque, la discesa dei contagi nel Cuore verde d’Italia, dove nell’ultima giornata sono stati riscontrati 185 nuove infezioni su 874 test analizzati, tra antigenici (736) e molecolari (138). Il tasso di positività risulta del 21,16%. Segnalati, poi, 377 guariti, mentre sul fronte ospedaliero sono tre i ricoveri in più registrati nelle 24 ore. L’ultimo bollettino ne riporta, infatti, 238. Tre i pazienti per i quali è stato necessario il trasferimento in area critica, in calo di un’unità rispetto al dato di domenica. Passa, poi, da 120 a 121 il numero dei degenti in area medica mentre negli altri reparti ospedalieri la crescita è stata di tre unità, per un totale di 114 positivi ricoverati. Di decessi, invece, il report di lunedì non ne segnala di nuovi: resta, dunque, fermo a 2.255 il numero delle vittime da inizio pandemia. Così come non si riscontrano variazioni nelle Rsa dell’Umbria, dove sono sempre sei gli ospiti contagiati dal virus.

Articoli correlati