34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaProva a rubare una tonnellata di rame alla ex Merloni, ma viene...

Prova a rubare una tonnellata di rame alla ex Merloni, ma viene beccato e denunciato

Pubblicato il 24 Novembre 2022 13:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

I carabinieri della stazione di Nocera Umbra lo hanno trovato intento a smontare delle barre in rame all’interno di un locale dello stabilimento della ex Merloni. L’uomo, un 40enne, è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per tentato furto. I militari sono giunti sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione. Intorno alle 15 di mercoledì 23 novembre, infatti, con una chiamata al Numero unico di emergenza un testimone raccontava di aver visto una persona intrufolarsi all’interno del capannone in cui erano installate le cabine del quadro elettrico generale. Giunti sul posto, i carabinieri hanno quindi sorpreso il 40enne mentre smontava alcune barre, mentre poco distante dalla cabina elettrica era già stata accatastata una tonnellata circa di materiale, pronta per essere caricata su un furgone per il trasporto. Effettuati tutti gli accertamenti, il rame è stato restituito al legittimo proprietario, mentre a carico del 40enne – come detto – è scattata la denuncia.

Articoli correlati