10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaProva a rubare una tonnellata di rame alla ex Merloni, ma viene...

Prova a rubare una tonnellata di rame alla ex Merloni, ma viene beccato e denunciato

Pubblicato il 24 Novembre 2022 13:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Istituzioni e studenti celebrano il 3 febbraio ricordando i 24 deportati

La commemorazione si è svolta nella mattinata di martedì al cimitero centrale di Foligno. Deposte due corone d’alloro davanti alla stele e alla lapide dove sono incisi i nomi dei deportati

Ospedale di Foligno, entro fine mese l’attivazione del Punto di orientamento oncologico

A disposizione di pazienti e famiglie un servizio dedicato al supporto psicologico e per avere informazioni su diagnosi e terapie. In campo un team multidisciplinare che monitorerà il percorso terapeutico, programmando visite e accertamenti

I carabinieri della stazione di Nocera Umbra lo hanno trovato intento a smontare delle barre in rame all’interno di un locale dello stabilimento della ex Merloni. L’uomo, un 40enne, è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per tentato furto. I militari sono giunti sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione. Intorno alle 15 di mercoledì 23 novembre, infatti, con una chiamata al Numero unico di emergenza un testimone raccontava di aver visto una persona intrufolarsi all’interno del capannone in cui erano installate le cabine del quadro elettrico generale. Giunti sul posto, i carabinieri hanno quindi sorpreso il 40enne mentre smontava alcune barre, mentre poco distante dalla cabina elettrica era già stata accatastata una tonnellata circa di materiale, pronta per essere caricata su un furgone per il trasporto. Effettuati tutti gli accertamenti, il rame è stato restituito al legittimo proprietario, mentre a carico del 40enne – come detto – è scattata la denuncia.

Articoli correlati