9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaCovid-19, in Umbria continua la discesa dei positivi

Covid-19, in Umbria continua la discesa dei positivi

Pubblicato il 23 Ottobre 2022 10:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Sotto quota 7mila. Sono gli attualmente positivi in Umbria riportati nel bollettino di domenica 23 ottobre diffuso dalla Regione. Continua dunque il calo di coloro alle prese con il Covid-19, visto che nelle ultime ventiquattro ore sono stati riscontrati altre 627 positività, ma i guariti sono 918. Il che restituisce 6.854 attualmente positivi. Tra sabato e domenica sono stati 3.347 i tamponi analizzati, di cui 464 molecolari e 2.883 antigenici. Tasso di positività lievemente in calo: 18,7%. Buone notizie sul fronte decessi. In Umbria non c’è nessun nuovo morto causato dal Coronavirus, con le vittime totali che restano ferme a 2.166. A crescere sono invece i ricoveri, che passano dai 221 di sabato ai 228 di domenica. Ma i contagiati nei nosocomi sono cresciuti – di 8 unità – tutti nei reparti ospedalieri non legati al Covid-19 (sono 97 dagli 89 di sabato), ovvero persone ricoverate per altri motivi che hanno però riportato un tampone positivo. I ricoveri complessivi sono 228, con 4 persone in terapia intensiva (erano 5), mentre sono sempre 127 i degenti in area medica Covid. A chiudere il quadro le rsa dell’Umbria, dove ci sono 6 persone positive rispetto alle 7 di sabato.

Articoli correlati