2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, mezzo etto di hashish sotto il sedile dell'auto: scattano due denunce

Foligno, mezzo etto di hashish sotto il sedile dell’auto: scattano due denunce

Pubblicato il 6 Ottobre 2022 11:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Erano impegnati nei consueti controlli per la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, quando hanno notato un’auto che li ha insospettiti. Così, gli agenti del commissariato di Foligno, diretto dal vice questore Adriano Felici, hanno deciso di fermare la vettura che si trovava nelle vicinanze del centro storico cittadino. Ai poliziotti, sin dall’inizio del controllo, non è sfuggito un certo nervosismo da parte dei due ragazzi, uno dei quali, poco prima che il veicolo si fermasse, era stato notato dagli agenti mentre armeggiava all’interno dell’abitacolo. Dopo averli identificati, i poliziotti li hanno perquisiti senza però trovargli nulla addosso. Un accurato controllo all’interno del veicolo ha permesso, però, di rinvenire sotto il sedile del conducente, due grossi involucri contenenti, complessivamente, una quantità di hashish superiore ai 50 grammi. Mezzo etto di stupefacente, dunque, che sarebbe potuto essere diviso in circa 450 dosi se immesso nel mercato. Al termine delle attività di rito, i poliziotti hanno sottoposto a sequestro lo stupefacente e hanno deferito all’autorità giudiziaria i due giovani, entrambi di origini italiane, accusati di concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Articoli correlati