10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeEconomiaIl presidente Mattarella assegna a Nemetria la Medaglia di rappresentanza

Il presidente Mattarella assegna a Nemetria la Medaglia di rappresentanza

Pubblicato il 6 Ottobre 2022 08:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Medaglia di rappresentanza del presidente della Repubblica per Nemetria, che torna in questo 2022 con la trentesima conferenza di Etica ed economia. Un riconoscimento, spiegano gli organizzatori, che testimonia il “personale apprezzamento” del capo dello Stato, Sergio Mattarella, “rispetto all’evento ritenuto di rilevante interesse istituzionale, culturale e sociale”. Un evento che, come detto, torna puntuale anche quest’anno con la sua trentesima edizione. La consueta conferenza di Etica ed economia è in agenda per venerdì 14 ottobre, alle 15.30, all’auditorium San Domenico. Tema scelto per l’appuntamento di quest’anno è “La tutela del risparmio come difesa sociale”. “Siamo consapevoli – spiegano dall’organizzazione – che il crescente risparmio privato sia diventato un inalienabile fattore di coesione e sicurezza sociale del sistema italiano e – concludono – vada quindi difeso”. Nemetria, lo ricordiamo, ha portato avanti in questi anni un lungo studio sul rapporto tra etica ed economia. E lo ha fatto chiamando all’appello importanti personalità del panorama scientifico, religioso e politico che dal 1991 si incontrano proprio alle conferenze organizzate annualmente da Nemetria, “ormai annoverata – sottolineano a questo proposito dall’organizzazione – come un luogo di pensiero’ e punto di riferimento nazionale sui temi dell’etica e dell’economia”.

Articoli correlati