22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, asino a spasso lungo la regionale: recuperato dalla polizia locale

Foligno, asino a spasso lungo la regionale: recuperato dalla polizia locale

Pubblicato il 29 Settembre 2022 14:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Gironzolava indisturbato all’ora di punta lungo la Strada regionale 316 dei Monti Martani. Protagonista un asino che, dopo essere riuscito a scappare “da casa”, ha deciso di attraversare pericolosamente l’arteria. Il singolare episodio è avvenuto intorno alle otto di giovedì mattina. Proprio in quel momenti, a cavallo con l’ingresso delle scuole nelle frazioni folignati di Fiamenga e Maceratola, il traffico è decisamente intenso. E se da una parte l’asino ha suscitato lo stupore dei bambini presenti, dall’altro ha rischiato di mettere in pericolo l’incolumità degli automobilisti. Così, gli agenti della polizia locale presenti sul posto per monitorare il traffico, hanno chiesto rinforzi per poter recuperare l’animale. Sul posto è quindi arrivata una pattuglia del Comando di viale Marconi che ha prima deviato con l’auto il tragitto dell’asino, per poi accalappiarlo. Il tutto, con la collaborazione di alcuni cittadini. Un esercente della zona ha fornito agli agenti una cinghia di fortuna utilizzata come lazo. Un altro ha invece messo a disposizione il proprio giardino recintato per ospitare l’animale in attesa che il proprietario venisse rintracciato.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati