31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, trovato con 17 chili di cocaina scappa all'estero: arrestato in aeroporto

Foligno, trovato con 17 chili di cocaina scappa all’estero: arrestato in aeroporto

Pubblicato il 29 Settembre 2022 12:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

Era scappato dall’Italia dopo essere stato scoperto con 17 chili di cocaina all’interno del suo garage di Foligno. Ma, al rientro nel Belpaese, è stato subito arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della città della Quintana. L’uomo è stato fermato all’aeroporto di Perugia, visto che nei suoi confronti gravava ancora un ordine di custodia cautelare emesso dall’autorità giudiziaria di Spoleto per reati in materia di stupefacenti. Al momento l’indagato si trova agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda. L’indagine aveva portato, lo scorso mese di gennaio, al ritrovamento di 17 chili di cocaina, oltre a 72mila euro di denaro contante. Le prime mosse dell’operazione erano partite dei carabinieri di Arezzo che, in collaborazione con i militari di Foligno, avevano avviato alcune perquisizioni di persone residenti all’ombra del Torrino. L’enorme quantitativo di sostanza rinvenuto avrebbe potuto fruttare introiti per oltre 1 milione di euro. In quell’occasione, l’uomo arrestato in aeroporto era stato trovato con circa 13mila euro di denaro contante e, all’interno della sua vettura, i carabinieri avevano scoperto un doppio fondo, sotto il sedile anteriore, presumibilmente utilizzato per nascondere la droga che, al momento della perquisizione, non era presente nell’abitacolo.

Articoli correlati