13 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria contagi di nuovo sopra quota 5mila

Coronavirus, in Umbria contagi di nuovo sopra quota 5mila

Pubblicato il 29 Settembre 2022 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Tornano a superare quota 5mila i casi di Covid-19 in Umbria. Il bollettino di giovedì 29 settembre ne riporta, infatti, 5.183, ossia 491 in più del giorno precedente. Di nuovi contagi se ne contano quasi 900. Nel dettaglio sono 871, per un tasso di positività in crescita di due punti percentuali: dal 25,5% si è passati al 27,4%. I tamponi analizzati nell’ultima giornata sono stati 3.178, di cui 2.602 antigenici e 576 molecolari. Poco meno di 400 i guariti registrati: numeri alla mano sono stati 379. Sul fronte ospedaliero si segnalano tre nuovi ricoveri, per un totale di 120 pazienti contro i 117 di mercoledì. Stabile la situazione in area medica Covid, dove restano 82 i degenti. Così come in terapia intensiva, con il dato che è sempre di due positivi ricoverati. Passa da 33 a 36, invece, il numero dei contagiati negli altri reparti ospedalieri. Nell’ultima giornata, poi, l’Umbria ha fatto registrare un nuovo decesso, che ha portato il numero complessivo delle vittime a 2.122 dall’inizio della pandemia. Nessuna variazione nelle Rsa, dove continuano a non esserci ospiti contagiati dal virus, mentre in isolamento si trovano attualmente 5.063 cittadini in tutto il territorio regionale. 

Articoli correlati