34 C
Foligno
lunedì, Luglio 20, 2026
HomeCulturaMedicus, sold out l’incontro con il dottor Roberto Orciani

Medicus, sold out l’incontro con il dottor Roberto Orciani

Pubblicato il 20 Settembre 2022 08:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Tramonto al monte Aguzzo”, trail e trekking tra la natura degli appennini

L’evento propone una gara di corsa di undici chilometri e mezzo e una passeggiata non competitiva più breve. L’appuntamento è in programma per venerdì 24 luglio a Casale di Foligno

Trecentomila euro per il restauro della chiesa di San Pietro a Sant’Eraclio

La conferenza permanente ha approvato l'intervento di rafforzamento locale della struttura. Il commissario Castelli: "Restituiamo ai cittadini un riferimento importante della loro storia e della loro vita collettiva"

La maltratta e la picchia anche durante la gravidanza: arrestato 21enne folignate

Il giovane sarebbe arrivato anche a spegnere delle sigarette sul corpo della donna, residente nel comune di Bastia Umbra. A far scattare le indagini la stessa vittima, che ha chiesto aiuto ai carabinieri: per il ragazzo si sono spalancate le porte del carcere di Perugia

Sold out l’incontro con il dottor Roberto Orciani che si è tenuto a Foligno lo scorso 15 settembre. Un incontro inserito in “Medicus: Premio Gentile da Foligno” che, come sempre, si prefigge l’obiettivo di far conoscere la medicina e di facilitare il dialogo tra la popolazione ed i professionisti sanitari. Un obiettivo che passa pure dal portare in città le eccellenze della medicina stessa, come appunto Roberto Orciani, urologo ed andrologo dell’Unità Funzionale di Chirurgia Urologica Laser e Robotica mininvasiva di Villa Igea (Ancona) e Policlinico Abano Terme (Padova). Ad introdurre e moderare l’affollato incontro, svoltosi nella sala congressi dell’hotel Le Mura di Foligno, è stato il presidente di “Medicus” e dell’associazione Sophia Umbria Marche, il dottor Moreno Finamonti. Uno spazio di approfondimento durante il quale medici e popolazione hanno interagito con il dottor Orciani circa le problematiche della prostata, la patologia ormai più diffusa tra gli uomini. E dopo il successo di questo incontro, fanno sapere gli organizzatori, gli eventi non finiranno qui. Anzi, ce ne saranno altri sempre in linea con l’obiettivo di “Medicus: Premio Gentile da Foligno”, quello, cioè, di rendere un importante servizio alla comunità mettendole a disposizione le eccellenze della specialistica medica italiana.

Articoli correlati