20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaCoronavirus, l’Umbria torna sopra i 3mila contagi

Coronavirus, l’Umbria torna sopra i 3mila contagi

Pubblicato il 17 Settembre 2022 12:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

L’Umbria del Covid torna sopra i 3mila contagi. Il bollettino di sabato 17 settembre ne conta, in particolare 3.018. Numeri alla mano, 42 in meno in 24 ore. I casi giornalieri sono stati 357, le guarigioni invece 315. A salire, seppur leggermente, è anche il tasso di positività che ritorna al 20%. In netto calo, invece, i ricoveri con 11 pazienti in meno in tutta Umbria rispetto al precedente report. In totale, infatti, si contano 115 pazienti Covid contro i 126 di venerdì. Passa da 73 a 76 il numero dei positivi in area medica Covid, così come si registra un nuovo ingresso in terapia intensiva, dove fino a venerdì non risultavano pazienti contagiati dal virus. La flessione più importante, dunque, si è avuta negli altri reparti ospedalieri, dove il numero dei positivi è sceso da 53 a 38. Stabile, invece, il quadro nelle residenze sanitarie assistenziali, dove non si registrano casi di contagio. Invarita anche la situazione sul fronte decessi, dal momento che non si sono avuti nuove vittime nell’ultima giornata. Il dato, dunque, resta di 2.091 morti da inizio pandemia. Infine le persone in isolamento, sono 2.903 contro le 2.850 del giorno precedente.

Articoli correlati