-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronaca“Borghi sicuri”, a Foligno un pomeriggio di controlli

“Borghi sicuri”, a Foligno un pomeriggio di controlli

Pubblicato il 14 Settembre 2022 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, gli agenti del commissariato di Foligno, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, hanno effettuato dei controlli straordinari al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti e lo spaccio di stupefacenti. Le pattuglie, impiegate durante il turno pomeridiano, si sono concentrate nel centro di Foligno per poi estendere i controlli nella periferia. L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un’analisi delle criticità e delle caratteristiche dei territori interessati, nonché da una mirata ricognizione degli obiettivi da vigilare. In questo senso, è stata determinante l’interlocuzione preliminare tra i rappresentanti della Polizia di Stato e dell’amministrazione comunale. Durante il monitoraggio delle vie di accesso alle città, sono stati effettuati 4 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state identificate 50 persone e verificati 34 veicoli. Il controllo ha interessato anche la zona della Stazione ferroviaria e le zone abitate più isolate della periferia che, in considerazione della loro posizione, possono essere più esposte al rischio di furti. “È importante sottolineare il clima di grande apprezzamento che gli agenti hanno riscontrato nei cittadini che – spiegano dalla Questura – vedendo la presenza delle forze dell’ordine nel territorio della loro città, hanno ringraziato i poliziotti per la professionalità e la vicinanza”.

Articoli correlati