5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaIn Umbria lieve risalita di contagi e ricoveri

In Umbria lieve risalita di contagi e ricoveri

Pubblicato il 13 Settembre 2022 08:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Lieve risalita di contagi e ricoveri in Umbria. Il report regionale di martedì 13 settembre segnala, infatti, un numero di nuovi casi superiore a quello dei guariti per un totale di 2.735 persone attualmente positive al virus, 20 in più del giorno precedente. I contagi giornalieri sono stati 365, mentre di guarigioni se ne sono registrate 344. Per quanto riguarda il tasso di positività, risulta del 13,51%. I tamponi processati nell’ultima giornata sono stati 2.700, di cui 2.262 antigenici e 438 molecolari. Passando al fronte ospedaliero, per il terzo giorno consecutivo si registra – come detto – un incremento di pazienti Covid: quattro in più nelle ultime 24 ore per un totale di 125 contagiati attualmente ricoverati. Nessun positivo si trova al momento in terapia intensiva, mentre in area medica Covid si contano 76 persone contro le 73 del giorno precedente. Un solo caso in più, invece, negli altri reparti ospedalieri: in tutto i degenti sono 49. Stabile il quadro nelle residenze sanitarie assistenziali, dove continuano a non registrarsi casi di contagio. In chiusura i decessi: uno in più quello segnalato nel bollettino di martedì per un totale di 2.085 vittime.

Articoli correlati