9.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaIn Umbria i pazienti Covid scendono a 145 ma c’è un nuovo...

In Umbria i pazienti Covid scendono a 145 ma c’è un nuovo ingresso in intensiva

Pubblicato il 1 Settembre 2022 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manca sempre meno al Carnevale di Sant’Eraclio: domenica la prima sfilata

Le vie della frazione folignate si preparano ad accogliere la festosa parata di carri allegorici e corsi mascherati. Tre gli appuntamenti dal 1° al 15 febbraio

Parco di Colfiorito, i Lions salvano l’ultimo esemplare di ninfea

Il service club donerà una vasca didattica per tutelare la Nymphaea alba dall'attacco delle nutrie. Mascioni: “È un pilastro vitale dell’ecosistema della palude. Vogliamo preservarne la riproduzione”

Ospedale di Foligno si va verso l’ampliamento del pronto soccorso

In occasione del ventennale del nosocomio, celebrato nel pomeriggio del 28 gennaio, la direttrice Orietta Rossi ha fatto il punto sugli interventi futuri. A febbraio il trasferimento della terapia intensiva nel modulo Arcuri

Dopo 24 ore di stabilità, tornano a scendere i pazienti Covid in Umbria. Il bollettino di giovedì primo settembre ne rileva 145, ossia 8 in meno del precedente report. La flessione più consistente ha interessato l’area medica Covid, dove si è passati da 95 a 87 ricoveri. Molto più contenuto il calo negli altri reparti ospedalieri, con un solo positivo in meno: in tutto sono 54. Nelle terapie intensive dell’Umbria si registra, invece, un nuovo ingresso. Complessivamente, quindi, sono 4 i cittadini per i quali si è reso necessario il trasferimento in area critica. Passando ai contagi, nell’ultima giornata ne sono stati individuati 365, mentre i guariti sono stati 403. Ancora in diminuzione, dunque, i casi di infezione. In tutto il territorio regionale se ne contano 3.742. Numeri alla mano 38 in meno in 24 ore. Per quanto riguarda il tasso di positività, si attesta al 15,78%. Valore leggermente più basso del giorno precedente: mercoledì, infatti, il dato era del 16,41%. I 365 nuovi positivi sono stati riscontrati su 2.313 tamponi analizzati tra antigenici (1.872) e molecolari (441). In isolamento si trovano al momento 3.597 persone, mentre nelle Rsa non risultano ospiti contagiati dal virus. Stabile, infine, il quadro sul fronte decessi: nessuna nuova vittima, in Umbria, nell’ultima giornata. Le morti complessive si confermano, quindi, 2.069. 

Articoli correlati