17.5 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeSportL'Unione ciclistica Foligno protagonista ai Campionati italiani su pista

L’Unione ciclistica Foligno protagonista ai Campionati italiani su pista

Pubblicato il 1 Agosto 2022 08:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

L’Unione Ciclistica Foligno non manca l’appuntamento neanche coi Campionati italiani su pista riservati alle categorie Allievi ed Esordienti. Saranno infatti 3 i Falchetti che, dal 2 al 5 agosto, prenderanno parte alla rassegna tricolore di Dalmine con la maglia della rappresentativa umbra, sotto la guida del tecnico regionale Monia Baccaille.
Tra gli Esordienti il compito di rappresentare la società folignate spetterà a Leonardo Rossetti, che partirà con buone ambizioni di risultato nell’Omnium (Tempo Race + Eliminazione + Corsa Punti), specialità in cui si è da poco laureato campione regionale di categoria. Per quel che concerne gli Allievi hanno invece strappato il pass Edoardo Bolletta e Giacomo Serangeli, che nell’arco della manifestazione avranno modo di cimentarsi sia nell’endurance che nelle discipline veloci. Entrambi romperanno il ghiaccio nella giornata inaugurale di martedì, in occasione di un Inseguimento a Squadre dove la rappresentativa umbra vanta un’ottima tradizione. Dopo l’impegno con il quartetto Serangeli sarà ai nastri di partenza nel Keirin, nell’Omnium e nella Madison, mentre Bolletta verrà schierato nel torneo della velocità e nell’Inseguimento Individuale.

Articoli correlati