10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualità“Insieme a scuola”, a Gualdo Cattaneo contributi a studenti e scuole

“Insieme a scuola”, a Gualdo Cattaneo contributi a studenti e scuole

Pubblicato il 1 Agosto 2022 07:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

La giunta comunale di Gualdo Cattaneo conferma il progetto “Insieme a scuola”. Iniziata nel 2021, l’iniziativa istituita con fondi del Comune, punta ad aiutare le famiglie, sempre più spesso colpite dalla crisi economica conseguente al Covid-19 e al forte rialzo del costo della vita. L’intento è quello di fornire uno strumento di supporto attraverso l’attivazione di una misura specifica rivolta ai nuclei familiari al cui interno sia presente almeno un alunno iscritto e frequentante l’istituto comprensivo “Capitini” di Gualdo Cattaneo. Verranno pertanto erogati contributi pari 100 euro per ogni alunno frequentante la scuola primaria e 200 euro per ogni alunno frequentante la scuola secondaria. Il contributo sarà finalizzato alla riduzione della spesa a carico delle famiglie per l’acquisto di materiale didattico e scolastico (materiale di cancelleria, quaderni, matite, zaini, astucci, libri e libri di testo, vocabolario, ecc….). Le istanze per l’erogazione del contributo potranno essere presentate entro il 30 dicembre 2022 e il relativo contributo dovrà essere speso entro il 31 dicembre 2022. Nell’ambito del progetto “Insieme a scuola” è stata altresì deliberata l’erogazione di un contributo pari a 3.000 euro destinato alle 4 scuole dell’infanzia presenti nel territorio per l’acquisto di materiale didattico. “Abbiamo voluto fortemente confermare questa misura di sostegno alle famiglie e allo stesso tempo allo studio e alla formazione dei nostri ragazzi – commenta cosi il vicesindaco con delega al bilancio ed ai servizi sociali, Sabrina Annibali – in un momento di perdita di potere d’acquisto per le famiglie legato al caro vita. È fondamentale che ai nostri ragazzi non vengano a mancare gli strumenti più importanti per la loro formazione, per il loro futuro ed di conseguenza per il futuro di tutti noi”.

Articoli correlati