36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCultura“I cattivi di cuore” fanno incetta di premi al Festival di teatro...

“I cattivi di cuore” fanno incetta di premi al Festival di teatro amatoriale di Foligno

Pubblicato il 18 Luglio 2022 13:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Sono “I cattivi di cuore” i vincitori della seconda edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale a cui ha fatto da sfondo negli scorsi giorni la città di Foligno. La compagnia di Imperia ha, infatti, fatto incetta di premi, conquistandosi un posto nella 25esima edizione della rassegna teatrale “Estate di San Martino”, che si svolgerà nell’ultima settimana di ottobre a Castelfranco di Sotto, a Pisa. Nell’ambito della seconda edizione de “I Trinci – Città di Foligno”, “I cattivi di cuore” si sono aggiudicati con l’opera “Il raccolto” il premio per migliore spettacolo (secondo classificato “Vuoti a rendere” della compagnia “La Cricca” di Taranto e terzo classificato “Molto piacere” della compagnia “Teatro Impiria” di Verona), migliore spettacolo per il pubblico, migliore regia (quella di Gino Brusco), miglior attrice non protagonista (ex aequo tra le compagne di palco Federica Chichi e Ilaria Pettinelli) e miglior allestimento. Il riconoscimento al miglior attore protagonista è, invece, andato a Michele Vigilante della Compagnia “Teatro Impiria” di Verona, quello per migliore attrice protagonista ad Anna Cofano della compagnia “La Cricca” di Taranto, e quello per miglior attore non protagonista a Demy Ditano della compagnia “Colpo di maschera” di Fasano (Brindisi). La giuria, lo ricordiamo, era formata dall’attore e doppiatore Claudio Trionfi, dall’attrice e formatrice teatrale Francesca Di Meo, da Maria Grazia Galeazzi, presidente del Muro di Bottom, da Giacomo Nappini, laureato in regia alla civica scuola di teatro “Paolo Grassi” e direttore artistico del teatro San Carlo di Foligno, e da Emiliano Pergolari e Michele Bandini, attori e registi, fondatori della compagnia Zoe Teatro e direttori artistici dello Spazio Zut a Foligno.

Articoli correlati