20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàValle del Menotre, tornano le navette gratuite il sabato e la domenica

Valle del Menotre, tornano le navette gratuite il sabato e la domenica

Pubblicato il 16 Luglio 2022 10:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Tornano le navette gratuite lungo la Valle del Menotre. A partire da oggi, sabato 16 luglio, e fino all’11 settembre prossimo, infatti, il sabato e la domenica cittadini e turisti potranno spostarsi lungo la montagna folignate usufruendo di un servizio navette gratuito. Servizio che collegherà Belfiore, Pale e il Parco dell’Altolina con il borgo di Rasiglia e con fermate anche a Scopoli e Casenove. Secondo quanto annunciato dall’assessore folignate al Turismo, Michela Giuliani, poi, a disposizione ci sarà anche un’ulteriore navetta, quella cioè che da Rasiglia arriverà fino a Colfiorito.

“Le navette – ha quindi dichiarato Michela Giuliani – che saranno potenziate a partire dal mese di agosto con l’aggiunta della tratta Casenove-Rasiglia, circoleranno in maniera continuativa ogni sabato e domenica, di mattina e pomeriggio. I circuiti – ha quindi proseguito – tengono conto delle aree di sosta dove sarà possibile lasciare le auto ed usufruire dei servizi di trasporto per visitare i luoghi più belli della nostra montagna”.

“Le eccellenze rappresentate da Pale, Rasiglia e dal Parco di Colfiorito sono fiori all’occhiello che dobbiamo trasformare in attrattori a beneficio dell’intera montagna folignate – le ha fatto eco il sindaco Stefano Zuccarini -. E il servizio di navette gratuito così organizzato, è un investimento che dimostra concretamente il cambio di strategia messo in atto da questa amministrazione comunale che considera la nostra montagna come risorsa fondamentale per lo sviluppo turistico, culturale ed economico dell’intera città di Foligno. In questo modo si creano le vere occasioni di rinascita del territorio. In quest’ottica l’intensificazione dei rapporti con le Marche da un lato e l’ormai prossima realizzazione dello svincolo di Scopoli faranno sicuramente la differenza”. 

Nel sito istituzionale del Comune – www.comune.foligno.pg.it – è possibile consultare gli orari e le fermate delle navette.

Articoli correlati