17.7 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàValle del Menotre, tornano le navette gratuite il sabato e la domenica

Valle del Menotre, tornano le navette gratuite il sabato e la domenica

Pubblicato il 16 Luglio 2022 10:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, trovato senza vita nel proprio appartamento

Nel pomeriggio di mercoledì il decesso di un 30enne di origini africane residente nella frazione di Sant’Eraclio. Sul posto la polizia e il medico legale che ha certificato la morte per cause naturali

Studenti dello “Scarpellini” receptionist a Palma de Maillorca

Nell'ambito del progetto Erasmus +, i diciassettenni Michelangelo Airoldi e Davide Valentini per 35 giorni lavoreranno alla Baleari. Nei prossimi mesi partiranno altri quattro giovani

Anpi Foligno, Mingarelli si autosospende dopo la candidatura alle Amministrative

Rimesso il mandato di presidente della sezione cittadina, di membro del comitato direttivo e di quello provinciale. Il commento: “Scelta doverosa, al di là degli obblighi statutari, a tutela dell’associazione da possibili attacchi strumentali”

Tornano le navette gratuite lungo la Valle del Menotre. A partire da oggi, sabato 16 luglio, e fino all’11 settembre prossimo, infatti, il sabato e la domenica cittadini e turisti potranno spostarsi lungo la montagna folignate usufruendo di un servizio navette gratuito. Servizio che collegherà Belfiore, Pale e il Parco dell’Altolina con il borgo di Rasiglia e con fermate anche a Scopoli e Casenove. Secondo quanto annunciato dall’assessore folignate al Turismo, Michela Giuliani, poi, a disposizione ci sarà anche un’ulteriore navetta, quella cioè che da Rasiglia arriverà fino a Colfiorito.

“Le navette – ha quindi dichiarato Michela Giuliani – che saranno potenziate a partire dal mese di agosto con l’aggiunta della tratta Casenove-Rasiglia, circoleranno in maniera continuativa ogni sabato e domenica, di mattina e pomeriggio. I circuiti – ha quindi proseguito – tengono conto delle aree di sosta dove sarà possibile lasciare le auto ed usufruire dei servizi di trasporto per visitare i luoghi più belli della nostra montagna”.

“Le eccellenze rappresentate da Pale, Rasiglia e dal Parco di Colfiorito sono fiori all’occhiello che dobbiamo trasformare in attrattori a beneficio dell’intera montagna folignate – le ha fatto eco il sindaco Stefano Zuccarini -. E il servizio di navette gratuito così organizzato, è un investimento che dimostra concretamente il cambio di strategia messo in atto da questa amministrazione comunale che considera la nostra montagna come risorsa fondamentale per lo sviluppo turistico, culturale ed economico dell’intera città di Foligno. In questo modo si creano le vere occasioni di rinascita del territorio. In quest’ottica l’intensificazione dei rapporti con le Marche da un lato e l’ormai prossima realizzazione dello svincolo di Scopoli faranno sicuramente la differenza”. 

Nel sito istituzionale del Comune – www.comune.foligno.pg.it – è possibile consultare gli orari e le fermate delle navette.

Articoli correlati