6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeEconomiaRiduzioni Tari, a Spello c’è tempo fino al 5 agosto per presentare...

Riduzioni Tari, a Spello c’è tempo fino al 5 agosto per presentare le richieste

Pubblicato il 6 Luglio 2022 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno-Senigallia, Di Loreto risponde a Fedeli e suona la carica: “Uno stimolo in più per andare a vincere”

Dopo le dichiarazioni del presidente arrivate in settimana l'allenatore guarda avanti: "L'Aquila non cancella i nostri progressi. Coscienti del nostro percorso'"

Concluso l’anno quintanaro: il Cassero fa incetta di premi alla cerimonia finale

La serata conclusiva è stata ospitata a palazzo Candiotti ed è stata l’occasione per ripercorrere i risultati raggiunti in occasione delle tre Giostre del 2026. La prima edizione del riconoscimento dedicato a Fabio Luccioli è andato al magazine del Rione Morlupo

Raccolta delle olive a pieno regime. Viola: “Olio di qualità e quantità elevate”

A tracciare il quadro il presidente di Assoprol che ha parlato di una stagione molto positiva a livello di resa, con piante e frutti in salute. Tra le difficoltà degli agricoltori l’incremento generale dei prezzi che inciderà inevitabilmente sul costo finale del prodotto

A Spello, ci sarà tempo fino al 5 agosto prossimo per presentare le domande di richiesta di riduzione sulla Tari relativa al 2022. Riduzioni sulla tassa sui rifiuti che riguarderanno sia le utenze domestiche in situazione di disagio economico, sia quelle non domestiche – ossia attività economiche – in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria.

Nel dettaglio, per le utenze domestiche, come da regolamento per la disciplina della tassa approvato dal consiglio comunale con la deliberazione 17 del 30 maggio scorso, le riduzioni vanno dal 90 al 50 per cento, saranno assegnate in base all’indicatore Isee e nei limiti delle fasce di reddito a cui corrispondono le diverse percentuali di riduzione.

Come disciplinato dalla massima assise cittadina con la deliberazione 19 sempre del 30 maggio, per le utenze non domestiche sono previste, invece, riduzioni alla Tari (quota fissa più quota variabile) per quelle che, in particolare, sono rimaste obbligatoriamente chiuse fino al permanere dello stato d’emergenza, ovvero il 31 marzo scorso. Così come per quelle che abbiano comunque subito gli effetti economici negativi derivanti dalla pandemia, con una comprovata riduzione del fatturato 2021 rispetto al 2019 almeno del 20%.

In entrambi i casi, fanno sapere dal Comune spellano, i titolari delle utenze dovranno presentare istanza sottoscritta e inviata all’indirizzo di posta elettronica comune.spello@postacert.umbria.it, oppure spedita tramite raccomandata o consegnata a mano allo sportello del cittadino entro, come detto, il termine ultimo del 5 agosto prossimo.

Articoli correlati