20 C
Foligno
venerdì, Maggio 9, 2025
HomeEconomiaRiduzioni Tari, a Spello c’è tempo fino al 5 agosto per presentare...

Riduzioni Tari, a Spello c’è tempo fino al 5 agosto per presentare le richieste

Pubblicato il 6 Luglio 2022 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, si torna al sorteggio dei binomi: l’estrazione appena prima della Giostra

L’ordine di partenza verrà decretato al Campo de li giochi, a pochi minuti dall’inizio della sfida tra i dieci rioni per la conquista del palio. Per l’Ente di palazzo Candiotti una scelta “per mantenere ancora più alto il livello di adrenalina”

“A passo di clown” nel ricordo di Emilio Manganelli

Sabato 10 maggio la quarta edizione dell’iniziativa. Appuntamento alle 16.30 al parco dei Canapè da dove prenderà il via la camminate lenta tra le vie e le piazze di Foligno

Tempio crematorio a Colfiorito, la seconda commissione mette un punto

La pratica approderà ora in consiglio comunale per il definitivo "no", ma resta aperta la partita del ricorso al Tar presentato dalla società proponente

A Spello, ci sarà tempo fino al 5 agosto prossimo per presentare le domande di richiesta di riduzione sulla Tari relativa al 2022. Riduzioni sulla tassa sui rifiuti che riguarderanno sia le utenze domestiche in situazione di disagio economico, sia quelle non domestiche – ossia attività economiche – in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria.

Nel dettaglio, per le utenze domestiche, come da regolamento per la disciplina della tassa approvato dal consiglio comunale con la deliberazione 17 del 30 maggio scorso, le riduzioni vanno dal 90 al 50 per cento, saranno assegnate in base all’indicatore Isee e nei limiti delle fasce di reddito a cui corrispondono le diverse percentuali di riduzione.

Come disciplinato dalla massima assise cittadina con la deliberazione 19 sempre del 30 maggio, per le utenze non domestiche sono previste, invece, riduzioni alla Tari (quota fissa più quota variabile) per quelle che, in particolare, sono rimaste obbligatoriamente chiuse fino al permanere dello stato d’emergenza, ovvero il 31 marzo scorso. Così come per quelle che abbiano comunque subito gli effetti economici negativi derivanti dalla pandemia, con una comprovata riduzione del fatturato 2021 rispetto al 2019 almeno del 20%.

In entrambi i casi, fanno sapere dal Comune spellano, i titolari delle utenze dovranno presentare istanza sottoscritta e inviata all’indirizzo di posta elettronica comune.spello@postacert.umbria.it, oppure spedita tramite raccomandata o consegnata a mano allo sportello del cittadino entro, come detto, il termine ultimo del 5 agosto prossimo.

Articoli correlati