27.9 C
Foligno
domenica, Agosto 2, 2026
HomeEconomiaTrasporti, in Umbria sciopero il 25 luglio

Trasporti, in Umbria sciopero il 25 luglio

Pubblicato il 15 Luglio 2022 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno quarta per turismo in Umbria: i dati del secondo trimestre 2026

Cresce il numero di visitatori, ma cala la permanenza media degli italiani. Solo 6mila stranieri contro i 29mila di Orvieto. Baldassarri: "Lavorare per essere baricentro dell'Umbria"

Nocera scalda i motori per il Palio: presentata la 31esima edizione

Nuovi schermi e luci sul percorso del corteo, pianta digitale interattiva e sabato la replica dei teatri prima del Premio Speciale. Caparvi: “Città sempre più protagonista”

Foligno, al via il restyling della sala Faloci Pulignani di palazzo Trinci con l’Art Bonus

La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione da 80mila euro, finanziato dall’Ncm. Nel 2025 l’azienda aveva già sostenuto il restyling dell'ex Teatro Piermarini

Uno sciopero di quattro ore. È quello proclamato per il settore trasporti dalle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal per il prossimo 25 luglio. In Umbria dunque i lavoratori del trasporto pubblico locale incroceranno le braccia per proseguire la battaglia verso le decisioni della Regione che non sembrano convincere. Tra le questioni irrisolte, anche a seguito delle “fumate nere” degli scorsi incontri tra sindacati e Regione, ci sono i tagli al trasporto pubblico locale dell’Umbria che stanno interessando il periodo estivo ma che potrebbero caratterizzare anche quello autunnale e invernale. Ma c’è anche un’altra questione sul tavolo. È quella della futura gara del trasporto pubblico locale per la quale, secondo i sindacati, “non si conoscono gli aspetti fondamentali”. Lo sciopero degli addetti ai trasporti è programmato per il 25 luglio dalle 17.30 alle 21.30 e interesserà la mobilità urbana, extraurbana e il personale della mobilità alternativa e di navigazione del lago Trasimeno.

Articoli correlati