19.8 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeEconomiaTrasporti, in Umbria sciopero il 25 luglio

Trasporti, in Umbria sciopero il 25 luglio

Pubblicato il 15 Luglio 2022 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Uno sciopero di quattro ore. È quello proclamato per il settore trasporti dalle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal per il prossimo 25 luglio. In Umbria dunque i lavoratori del trasporto pubblico locale incroceranno le braccia per proseguire la battaglia verso le decisioni della Regione che non sembrano convincere. Tra le questioni irrisolte, anche a seguito delle “fumate nere” degli scorsi incontri tra sindacati e Regione, ci sono i tagli al trasporto pubblico locale dell’Umbria che stanno interessando il periodo estivo ma che potrebbero caratterizzare anche quello autunnale e invernale. Ma c’è anche un’altra questione sul tavolo. È quella della futura gara del trasporto pubblico locale per la quale, secondo i sindacati, “non si conoscono gli aspetti fondamentali”. Lo sciopero degli addetti ai trasporti è programmato per il 25 luglio dalle 17.30 alle 21.30 e interesserà la mobilità urbana, extraurbana e il personale della mobilità alternativa e di navigazione del lago Trasimeno.

Articoli correlati