17.2 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportTerzo gradino del podio per Educare con il Movimento al Palio dei...

Terzo gradino del podio per Educare con il Movimento al Palio dei Comuni di Roma

Pubblicato il 10 Giugno 2022 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

La società folignate di atletica leggera della Educare con il Movimento è stata tra le protagoniste al Golden Gala che si è tenuto allo stadio Olimpico di Roma.

Nel Palio dei Comuni, difendendo le insegne di Sellano, la squadra della Educare con il Movimento ha chiuso al terzo posto la staffetta 12 per 200 con il tempo di 5 minuti 41 secondi e 8 decimi. Un podio con il brivido, perché un errore iniziale della giuria aveva classificato Sellano al sesto posto, prima di restituirgli il meritato terzo gradino del podio.

Per il Palio dei Comuni hanno gareggiato 2.100 giovani per tredici batterie e due ore e mezzo di staffette che hanno animato l’intero pomeriggio romano. Sono state ben 178 le squadre provenienti da tutta Italia, che hanno mandato in pista staffette composte da sei ragazzi e sei ragazze che hanno percorso ognuno un tratto di duecento metri. Numeri che impreziosiscono ancora di più il risultato ottenuto dalla Educare con il Movimento per Sellano.

Articoli correlati