24.1 C
Foligno
lunedì, Agosto 25, 2025
HomeCronacaUmbria, pazienti in calo in area medica Covid

Umbria, pazienti in calo in area medica Covid

Pubblicato il 25 Maggio 2022 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Impianto eolico “Volperino”, la seconda commissione chiede l’inchiesta pubblica

La proposta è stata votata all’unanimità da tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione e venerdì sarà discussa in consiglio comunale. Il coordinatore Nicola Badiali: “La linea del Comune è ferma”

L’Anpi contro il Comune di Foligno: “No all’estumulazione di Augusto Bolletta”

La sezione guidata da Lorenzo Poltrini chiede un passo indietro all’amministrazione Zuccarini che, con un’apposita ordinanza, ha disposto il disseppellimento delle salme la cui concessione risulta scaduta. “Non si è tenuto conto della monumentalità di alcune tombe”

Palazzo Trinci si veste di sport con la presentazione del Foligno Calcio

L’evento è in programma per giovedì 28 agosto e vedrà la presenza di tutte le squadre appartenenti alle diverse società presenti in città. Tra le novità della stagione anche l’apertura di uno store biancazzurro

Pazienti in calo in area medica Covid in Umbria. Il dato aggiornato alla mattinata di mercoledì 25 maggio ne evidenzia, infatti, 93 contro i 98 di martedì. Numeri alla mano, dunque, cinque in meno in 24 ore. Mentre si registra un nuovo ingresso nelle terapie intensive, anche se il dato continua ad essere molto contenuto con due sole persone contagiate per le quali si è reso necessario il ricovero in rianimazione su tutto il territorio regionale. Stabile, invece, la situazione negli altri reparti ospedalieri. Complessivamente, dunque, in tutta Umbria si contano 133 pazienti Covid, quattro in meno del precedente bollettino. In flessione anche il dato relativo agli attualmente positivi, in calo di 120 unità per un totale di 8.056. Nella giornata di martedì erano 8.176. Di nuovi contagi ne sono stati individuati 459, mentre di guariti 579, a fronte di 3.564 tamponi processati, di cui 2.473 antigenici e 1.091 molecolari. Il tasso di positività si mantiene stabile: nel dettaglio risulta del 12,87%. Nelle Rsa torna a crescere, seppur lievemente, il numero dei pazienti che hanno contratto il Covid-19, sono due in più per un totale di sei. Mentre non si hanno variazioni sul fronte decessi: le vittime continuano ad essere 1.842. 

Articoli correlati