7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in ulteriore calo in Umbria

Coronavirus, ricoveri in ulteriore calo in Umbria

Pubblicato il 18 Maggio 2022 13:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Ricoveri in ulteriore calo in Umbria. Per il secondo giorno consecutivo scende, infatti, di 30 unità il numero dei pazienti positivi nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia. In particolare se ne contano 153 contro i 183 del giorno precedente. Il bollettino aggiornato alla mattinata di mercoledì 18 maggio riporta, nel dettaglio, 109 persone in area medica Covid rispetto alle 126 di martedì. E ancora 43 contagiati negli altri reparti ospedalieri, ossia  13 in meno in 24 ore. Mentre in terapia intensiva continua a registrarsi un solo paziente. Stabile, quindi, il quadro in area critica. Così come non si riscontrano variazioni nelle Rsa umbre, dove il numero di ospiti positivi resta fermo a 10. Nessun cambiamento neppure sul fronte decessi. Nell’ultima giornata, infatti, in Umbria non si sono avute nuove vittime. Il numero delle morti da inizio pandemia rimane di 1.839. Continua, invece, la flessione degli attualmente positivi: 72 in meno in un giorno per un totale di 9.330. I nuovi casi di contagio sono stati 676, i guariti invece 748. I tamponi processati ammontano a 4.114, di cui 3.041 antigenici e 1.073 molecolari. In leggero rialzo il tasso di positività, che nell’ultimo report regionale si attesta al 16,43%.

Articoli correlati