15.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, aggredisce e minaccia l’amico che l’aveva ospitata: 50enne in manette

Foligno, aggredisce e minaccia l’amico che l’aveva ospitata: 50enne in manette

Pubblicato il 7 Maggio 2022 08:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

È accusata di stalking e danneggiamento una donna di 50 anni arrestata dagli uomini del commissariato di Foligno, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Spoleto. Già nota alle forze dell’ordine per rapina, evasione, reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, la 50enne, secondo quanto ricostruito dagli agenti, alcuni mesi fa era stata ospitata da un vecchio conoscente. La convivenza era stata breve, ma turbolenta. La donna, infatti, in più occasioni si era lasciata andare a ripetuti scatti d’ira contro il padrone di casa, arrivando anche ad aggredirlo fisicamente. Per questo l’uomo aveva deciso di mandarla via dall’abitazione. Decisione che, però, non è piaciuta per niente alla donna, che è diventata ancora più aggressiva. Sono così iniziate le molestie telefoniche. L’uomo è stato minacciato più volte di morte, ma non solo. La 50enne era arrivata a dire che avrebbe incendiato l’abitazione dell’amico se lui non l’avesse ripresa in casa. Dall’attività investigativa, inoltre, è emerso come l’indagata, in due occasioni gli avesse squarciato le gomme dell’auto, come forma di ritorsione nei suoi confronti. Tutti elementi che hanno spinto la Procura della Repubblica a richiedere la custodia cautelare in carcere della donna, poi disposta dal Tribunale di Spoleto. Una volta emesso il relativo provvedimento, ai poliziotti non è rimasto che rintracciare la donna, che si trova ora in carcere a Perugia.  

Articoli correlati