11.1 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCronacaFoligno, alla guida con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito: patente...

Foligno, alla guida con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito: patente ritirata

Pubblicato il 27 Aprile 2022 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Sono stati 98 i servizi esterni dei carabinieri della compagnia di Foligno negli ultimi giorni. I militari impiegati hanno controllato 297 veicoli, 500 persone e 76 esercizi commerciali. Rispetto ai controlli alla viabilità, sono state effettuate 31 contravvenzioni al Codice della strada. Tra queste tre sanzioni penali per guida in stato di ebbrezza, altrettante sanzioni amministrative per guida senza assicurazione con conseguente sequestro del veicoli. A ciò, si aggiungono 5 incidenti stradali, nei quali gli occupanti dei mezzi hanno riportato lesioni non gravi. Andando nel dettaglio, i militari della sezione Radiomobile di Foligno, in due distinti episodi, hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza. Le persone viaggiavano con un tasso alcolemico ben tre volte sopra il consentito. Per loro è stata ritirata la patente ed il veicolo è stato sequestrato. A Bevagna invece l’altro episodio di guida in stato di ebbrezza. In questo caso i carabinieri hanno ricevuto delle segnalazioni relative alla presenza di una persona che guidava a forte velocità e in maniera incerta. Intercettato e fermato, il conducente del mezzo è apparso in evidente stato di alterazione e, alla richiesta dei militari di sottoporsi alla prova strumentale, si è rifiutato allontanandosi a piedi e lasciando sul posto l’auto e la patente di guida. Documento che è stato quindi ritirato. A Trevi invece i militari della locale stazione hanno denunciato due persone, ritenute reponsabili del furto di un marsupio all’interno di un’auto in sosta e, successivamente, tentando in vari sportelli bancomat di effettuare prelievi di denaro attraverso la carta rubata. A chiudere il quadro delle operazioni c’è quella portata a termine dei carabinieri di Spello. I militari hanno arrestato una persona, nei confronti della quale il tribunale di Spoleto aveva emesso un ordine di carcerazione a seguito del cumulo di pene per reati di maltrattamento in famiglia e violenza sessuale. La persona è stata condannata a sette anni e dieci mesi di carcere e portato a Capanne, dove sconterà la pena. I fatti risalgono al 2017 e sono stati commessi a Foligno.

Articoli correlati