10 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeSportFalchetti, turbolenta vigilia col Flaminia: si dimette Marmorini, c'è Tizzoni

Falchetti, turbolenta vigilia col Flaminia: si dimette Marmorini, c’è Tizzoni

Pubblicato il 22 Aprile 2022 09:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Polemiche e reazioni al post del sindaco Zuccarini dedicato alla X Mas: “Incommentabile”

Aspre critiche nei confronti del primo cittadino che sui social ha ricordato la battaglia di Alessandria d’Egitto del 1941. Mattioli: “Inaccettabile legittimare o riabilitare figure legate al fascismo”. Barbetti: “Indegno per Foligno e la sua storia”

Montefalco celebra il Natale con “La Via dei Valori”

Proposto un percorso itinerante composto da quadri viventi ispirati a celebri opere pittoriche, che accompagnerà il pubblico da Porta Sant’Agostino alla chiesa di San Bartolomeo. L’appuntamento è per il 26 e 27 dicembre

Non c’è pace per il Foligno. Alla vigilia della delicata partita con il Flaminia, Simone Marmorini ha rassegnato le dimissioni da tecnico dei Falchetti. Che la permanenza di Marmorini fosse in forte dubbio lo si era capito già nei giorni scorsi. In mattinata è arrivata l’ufficialità dell’addio.
Il Foligno ha accolto le dimissioni dell’ormai ex tecnico. Alla base, si legge nella nota della società, un rapporto di fiducia con l’allenatore ormai venuto meno e la convinzione di Marmorini che ormai non vi fossero più le condizioni per lavorare serenamente con l’obiettivo della salvezza. A logorare definitivamente la situazione sarebbe stata la gestione del periodo pasquale, con la squadra che è tornata ad allenarsi con alcuni giorni di ritardo.
La guida del Foligno è stata affidata a Riccardo Tizzoni, già secondo di Monaco e Marmorini. Con lui resta come secondo il preparatore dei portieri Gilberto Vallesi. Saranno dunque loro due a sedere in panchina contro il Flaminia e il Cannara mercoledì 27.
Una situazione che certo non tranquillizza un ambiente già in fermento, come dimostrato dagli striscioni di protesta apparsi nei giorni scorsi in diverse vie della città, in cui si è chiesto anche al Comune di intervenire.

Articoli correlati