19.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, hashish in casa: denunciato

Foligno, hashish in casa: denunciato

Pubblicato il 16 Aprile 2022 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

A far scattare le indagini della polizia è stata la segnalazione di un via vai sospetto in un’abitazione di Foligno. È così che gli uomini del locale commissariato, in collaborazione con i colleghi di Assisi, hanno denunciato un uomo di origini nordafricane per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ed è proprio al commissariato assisano che è arrivata la prima segnalazione, quella cioè che ha dato il là all’operazione, che hanno poi coinvolto anche i poliziotti folignati. Ne è scaturito un mirato servizio di appostamento e controllo della zona segnalata, che ben presto ha dato un riscontro positivo. Proprio dal palazzo monitorato, infatti, gli agenti hanno notato uscire una donna già nota alle forze dell’ordine, successivamente fermata a bordo di un’auto condotta da un pluripregiudicato, con precedenti anche in materia di stupefacenti. Durante la perquisizione della vettura su cui viaggiavano i due, i poliziotti hanno rinvenuto un involucro contenente del bicarbonato, che – spiegano dalla Questura – è “generalmente utilizzato come sostanza da taglio e del quale l’uomo non è riuscito a giustificare il possesso”.

Dall’auto, gli accertamenti delle forze di polizia si sono quindi spostati nell’abitazione “incriminata”. Al suo interno gli agenti hanno identificato tre cittadini extracomunitari, con a carico diversi precedenti di polizia. Nell’appartamento i poliziotti hanno trovato anche alcune dosi di hashish e diversi flaconi di metadone, rivendicate da uno degli occupanti. Accompagnati negli uffici del commissariato folignate per gli accertamenti di rito, gli agenti hanno proceduto con deferimento all’autorità giudiziaria di uno dei tre per detenzione ai fini di spaccio. La droga, invece, è stata sottoposta a sequestro.

Vincente si è rivela dunque, ancora una volta, la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. E proprio su questo fronte dalla Questura sottolineano l’importanza delle segnalazioni che, ricordano, possono essere effettuate attraverso l’utilizzo dell’app “YouPol” della Polizia di Stato che consente di comunicare, anche in forma anonima, episodi di spaccio e reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Articoli correlati