24.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSportDerby Cannara-Foligno, la parola ai due tecnici

Derby Cannara-Foligno, la parola ai due tecnici

Pubblicato il 1 Marzo 2021 19:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Due diverse facce della medaglia da considerare per Cannara e Foligno, al termine di un derby – quello disputato domenica 28 febbraio e finito 1-0 per i rossoblù -, da cui (idealmente) entrambe le squadre dovevano trarre il meglio ai fini della classifica.

“Questo è il giorno in cui il Cannara riparte – dichiara il tecnico rossoblù Antonio Alessandria, vittorioso grazie ad un gol nella ripresa del puntero ex Spoleto Leonardo Ubaldi -. Domenica venivamo da una bruttissima sconfitta e c’era bisogno di riscattarci, ma stavolta ho visto in campo la mia squadra, un gruppo che sa soffrire e colpire nel momento giusto. È vero, potevamo fare il secondo gol nel contropiede con Ravanelli e Bazzoffia, ma è stato difficile rimanere lucidi in una partita dove, da entrambe la parti, la stanchezza ha fatto da padrone. Vincere in un derby come questo, sentito da entrambe le squadre, ci dà la giusta motivazione per affrontare una settimana impegnativa, ricordandoci che domenica andremo a giocare sul campo della capolista Trastevere”. Curioso l’ingresso solo nella ripresa di bomber Ubaldi, rientrato dopo qualche problema nelle scorse gare: “Avevo parlato prima della gara con il ragazzo e sapevo quanto tenesse alla partita perché dà sempre tantissimo per la squadra. Nel pre-partita abbiamo deciso di fare un po’ come Jean Todt ai tempi della Ferrari: al posto di partire col serbatoio pieno abbiamo fatto un pit-stop al 45’, aiutati da una prova positiva di Simone Mortaro. La strategia si è rivelata vincente, Leonardo mi ha ascoltato e sono felice che il suo gol sia valso la vittoria”.

Rammarico, invece, è quello che si evince dalle parole di Antonio Armillei, sconfitto per la seconda volta in questa stagione nel “derby del Topino”. “Penso che questa sia stata una gara molto equilibrata, che in varie occasioni poteva premiarci visto che abbiamo sprecato due palle gol importanti. L’episodio favorevole l’ha trovato il Cannara ed alla fine è stato determinante per la vittoria, ma penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Un Foligno in veste nuova, con il 3-5-2 dal 1′, che non è escluso possa tornare nelle prossime gare: “Il nuovo modulo ci ha permesso di tenere bene il campo e i giocatori lo hanno interpretato bene, può essere una soluzione da riproporre nel corso della stagione. Con due gare in cinque giorni, ora l’imperativo è fare punti. “Da qui alla fine, quando il campionato si mette in questa maniera – ha detto Armillei – tutte le gare diventano importanti. Ormai dobbiamo calarci in quest’ottica ed abbiamo iniziato a farlo da qualche settimana. Sappiamo di doverci salvare il prima possibile e lavoreremo per farlo”.

Articoli correlati