6.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàRitorno in “zona arancione”, la Vus riapre i centri di raccolta

Ritorno in “zona arancione”, la Vus riapre i centri di raccolta

Pubblicato il 1 Marzo 2021 16:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Riapertura a partire da oggi, lunedì primo marzo, per i centri di raccolta distribuiti nel territorio gestito dalla Valle Umbra Servizi. A renderlo noto è stata la stessa azienda in concomitanza con il ritorno in “zona arancione” dei Comuni per i quali nelle scorse settimane era scattata la fascia rossa.

Insieme alle isole ecologiche, da mercoledì 3 marzo torneranno fruibili al pubblico anche tutte le sedi aziendali compresi gli uffici commerciali. Ripristinata anche la consegna di materiale di consumo (sacchi, contenitori, ecc.). Sedi operative e sportelli saranno aperti lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 11. Per tutte le necessità urgenti di materiali (sacchi ed etichette e contenitori) e per avere informazioni, si prega di telefonare al numero verde 800-280328 o inviare una e-mail a: igieneurbana@valleumbraservizi.it.

Restano chiuse fino a nuova disposizione, invece, le cosiddette “Case dell’acqua”, ossia le fontanelle di acqua naturale e frizzante. Sempre per il settore gas e acqua, continueranno ad essere garantiti i servizi operativi di pronto intervento e quelli di carattere strettamente operativo; le attività di carattere commerciale tramite l’utilizzo del numero verde 800308678, contattabile dal telefono sia fisso sia mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18; e gli appuntamenti con gli operatori Vus per casi urgenti (in tal caso l’operatore contatterà il cliente per fissare un appuntamento).

Per ulteriori informazioni i cittadini avranno a disposizione il sito aziendale (www.valleumbraservizi.it); l’indirizzo di posta elettronica: info@valleumbraservizi.it; l’indirizzo di posta elettronica certificata: vusspa@pec.it. Per il settore rifiuti il numero verde dedicato (800280328), attivo dalle ore 8:00 alle ore 18:00, dal lunedì al sabato da rete fissa e mobile) e indirizzo e-mail igieneurbana@valleumbraservizi.it. Per il settore acqua: i numeri verdi: 800663036 (pronto intervento attivo 24 ore su 24) e 800308678 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 18 da fisso o da cellulare). Per il settore Gas e Gpl. I numeri verdi: 800904366 (pronto intervento Servizio Gas attivo 24 ore su 24); 800550110 (pronto intervento Servizio Gpl attivo 24 ore su 24); Commerciale Gpl 800055678.

Articoli correlati