5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàA Trevi visite senologiche gratuite per le donne in difficoltà

A Trevi visite senologiche gratuite per le donne in difficoltà

Pubblicato il 1 Marzo 2021 16:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Il Comune di Trevi  ha aderito al progetto “Diagnosi precoce del tumore della mammella” promosso dalla Fondazione Giulio Loreti, con il quale, attraverso la professionalità della dottoressa Ivana Battistini, le donne del territorio di Trevi con difficoltà economiche potranno effettuare gratuitamente visite senologiche complete di mammografia ed ecografia mammaria. A renderlo possibile anche il finanziamento della Fondazione Intesa Sanpaolo di Milano che ha creduto nell’iniziativa.

L’accesso alla gratuità della prestazione è riservata alla popolazione del territorio afferente l’Usl Umbria 2 e avverrà tramite i Servizi sociali dei Comuni e la Caritas diocesana, nonché tramite i medici di medicina generale e non autonomamente dalle utenti. Pertanto le donne residenti nel comune di Trevi che sono interessate e che si trovano in difficoltà economiche potranno contattare l’Ufficio Servizi sociali del Comune di Trevi al numero 0742332212 oppure chiedere al proprio medico di base.

“Ringraziamo la Fondazione Loreti e la dottoressa Ivana Battistini per la sensibilità dimostrata” ha commentato l’assessore alla politiche sociali di Trevi, Stefania Moccoli, sottolineando come questo importante progetto rappresenti “un utile strumento di prevenzione di un tumore tra i più diffusi nella popolazione femminile. Invitiamo tutte le donne – ha quindi concluso – a farne accesso nelle modalità previste e nell’assoluto rispetto delle condizioni di reale bisogno economico”.

Articoli correlati