21.5 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaCoronavirus, tra mercoledì e giovedì 363 nuovi contagi e 9 decessi

Coronavirus, tra mercoledì e giovedì 363 nuovi contagi e 9 decessi

Pubblicato il 11 Febbraio 2021 17:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Sono 363 i nuovi casi di Covid-19 individuati in Umbria tra le giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio. Quasi 5mila, invece, i tamponi processati. Nello specifico 4.702 che, rapportati ai contagi registrati, hanno determinato un tasso di positività del 7,72 per cento, in leggero calo rispetto al bollettino precedente.

Nove in più i decessi, di cui quattro a Perugia ed uno ad Arrone, Bastia Umbra, Foligno e Spello. Una vittima anche di fuori regione. Le morti di soggetti risultati positivi al virus dall’inizio dell’emergenza hanno raggiunto quota 872. Torna, inoltre, a salire il dato dei ricoveri ordinari. Dopo il calo emerso dall’ultimo report, nelle strutture ospedaliere umbre si registrano 14 nuovi pazienti, per un totale di 520. In particolare, 134 quelli ospitati a Perugia, 109 a Terni, 66 a Spoleto, 50 a Pantalla, 49 a Città di Castello, 48 a Foligno, 25 ad Umbertide, 18 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia, 17 a Branca e tre a Trevi. Stabile a 80, invece, il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva in tutto il Cuore verde d’Italia.

Tornando ai nuovi positivi, dei 363 registrati tra mercoledì e giovedì, sono 75 quelli individuati a Perugia e 11 a Terni. Ventuno, invece, a Foligno che fa i conti con 706 casi complessivi: 662 i folignati in isolamento e 44 quelli ricoverati, di cui 16 in terapia intensiva. Trenta, invece, i residenti nella città della Quintana guariti. Dodici in più i contagi a Spoleto, 5 a Nocera Umbra, 4 a Bevagna e Campello sul Clitunno, 3 a Giano dell’Umbria, 2 a Cannara, Montefalco e Spello e uno a Trevi.

Dati che, sommati a quelli fatti registrare negli altri comuni del Cuore verde d’Italia, portano a 7.553 il numero degli attualmente positivi su tutto il territorio regionale, ossia 156 in più del giorno precedente. Centonovantotto i guariti in 24 ore (in tutto 31.402) e 39.827 contagi riscontrati dall’inizio della pandemia. Sottoposti ad isolamento altri 195 soggetti, per un totale di 10.442. Sul fronte degli antigenici, tra mecoledì e giovedì ne sono stati effettuati altri 3.915 per un totale di 73.166, mentre i tamponi molecolari processati risultano complessivamente 635.634. 

Articoli correlati