7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàLotta al bullismo, il Comune di Foligno lancia una campagna di sensibilizzazione

Lotta al bullismo, il Comune di Foligno lancia una campagna di sensibilizzazione

Pubblicato il 6 Febbraio 2021 12:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

S’intitola “Trova la forza, vinci il bullismo” ed è il video promosso dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Foligno in occasione della quinta Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Da domenica 7 febbraio il filmato, ideato e diretto da Luca Scotta e realizzato da “Strani Rumori”, sarà visibile online sul sito istituzionale dell’Ente di palazzo Orfini Podestà. Il video descrive un episodio di bullismo al tempo della didattica a distanza per il Covid-19 e punta a sensibilizzare sul tema le comunità dell’intera zona sociale 8 di cui fanno parte, oltre al Comune di Foligno come ente capofila, e i Comuni di Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano,  Spello, Valtopina e Trevi. “Il bullismo – commenta l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Foligno, Paola De Bonis – è un problema importante che abbiamo voluto comunque affrontare, non potendo promuovere incontri per la situazione sanitaria. Questo video – ha concluso – dà forza alla campagna di sensibilizzazione contro questo fenomeno”.

Articoli correlati