17.8 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeCronacaCoronavirus, altri sette decessi e 335 nuovi contagi: 53 a Foligno

Coronavirus, altri sette decessi e 335 nuovi contagi: 53 a Foligno

Pubblicato il 29 Gennaio 2021 17:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno fatica contro l’Angelana, ma la spunta grazie ad un rigore. Fedeli: “Deluso dai giocatori”

Dopo una prestazione grigia un rigore permette alla squadra di Marco Di Loreto di prendersi i tre punti e di volare al secondo posto nel tabellone del girone F di Serie D. Il patron: "Primo tempo pietoso, non sono soddisfatto"

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Altri sette decessi per l’Umbria tra le giornate di giovedì 28 e venerdì 29 gennaio. Due le vittime a Perugia, una invece nei comuni di Foligno, Assisi, Città della Pieve, Spello e Spoleto. In totale si contano 767 morti di persone risultate positive al Coronavirus dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Guardando, invece, ai contagi, in 24 ore ne sono stati registrati 335 in più su 3.938 tamponi processati. Dati che restituiscono un tasso di positività del 9 per cento, in calo dunque rispetto alla giornata precedente. Settantacinque i nuovi casi di Covid tra giovedì e venerdì a Perugia, 14 invece quelli riscontrati nella città di Terni. A Foligno si contano 56 persone contagiate in più. In tutto nella città della Quintana gli attualmente positivi ammontano, quindi, a 414. Di questi, sono 384 i soggetti sottoposti ad isolamento e 30 quelli ricoverati, di cui 8 in terapia intensiva. Tre, invece, i folignati guariti. Entrando nel dettaglio dei dati degli altri Comuni della Valle Umbra Sud, Giano dell’Umbria fa i conti con altri 19 contagi, 9 invece quelli individuati a Spello. Sei in più a Spoleto e Trevi, tre a Bevagna e Nocera Umbra, due a Cannara e Montefalco ed uno a Valtopina.

Complessivamente, in tutta Umbria si registrano 5.477 persone attualmente positive al virus, 174 in più del bollettino precedente. I guariti in 24 ore sono stati, invece, 154 (in tutto 29.285). I casi riscontrati da inizio pandemia 35.529. Dieci i ricoveri ordinari in più tra giovedì e venerdì. I pazienti sono in tutto 402, di cui 93 all’ospedale di Perugia, 87 in quello di Terni, 54 a Spoleto, 42 a Pantalla, 41 a Città di Castello, 32 a Foligno, 14 all’ospedale da campo dell’esercito di Perugia e quattro a Branca. In calo di un’unità, invece, il dato relativo alle terapie intensive. In rianimazione si trovano al momento, quindi, 53 soggetti: 19 a Terni, 14 a Perugia, 8 a Foligno, 7 a Città di Castello e 4 a Spoleto. In isolamento 60 persone in più per un totale di 7.200 soggetti. Gli antigenici effettuati sono stati complessivamente 28.490, i tamponi analizzati da inizio emergenza sono stati invece 587.593. Per quanto riguarda i vaccini,  le dosi somministrate sono stat 19.381 dall’inizio della campagna, pari cioè al 77,9 per cento di quelle assegnate all’Umbria.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati