21.8 C
Foligno
sabato, Settembre 13, 2025
HomeCronacaFoligno, trasferita con l’elisoccorso ad Ancona: giovane in gravi condizioni

Foligno, trasferita con l’elisoccorso ad Ancona: giovane in gravi condizioni

Pubblicato il 28 Gennaio 2021 08:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fondazione Carifol e Rotary Club illuminano Porta San Felicianetto

Realizzato un sistema di luci che potrà anche variare nelle colorazioni a seconda delle commemorazioni e delle ricorrenze. Messa in piedi un’operazione di tutela e valorizzazione del patrimonio storico di Foligno

Premio Marinangeli a Condò e Cacciamani: “Angelo era generoso verso i giovani”

Nella Pinacoteca comunale di Nocera Umbra la consegna del riconoscimento ai due giornalisti alla presenza di tanti studenti. Il presidente dell’Ordine, Luca Benedetti: “Un professionista impegnato per gli altri”

“Musica in Piazza” a Bevagna con le bande locali e quella dell’Aeronautica militare

Sabato 13 settembre sei formazioni provenienti da tutta l’Umbria si esibiranno singolarmente e insieme in piazza Silvestri, dopo aver sfilato lungo il corso. Domenica, invece, toccherà ai 100 musicisti professionisti espressione della forza armata

Trasferimento in elisoccorso dall’ospedale di Foligno a quello di Ancona per una giovane paziente affetta da grave insufficienza epatica acuta. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando la giovane folignate è arrivata al San Giovanni Battista. Dopo esser stata seguita per diverse ore e stabilizzata dai sanitari del pronto soccorso e della rianimazione dell’ospedale di Foligno, per la ragazza si è reso necessario il trasferimento con l’eliambulanza all’unità del fegato dell’ospedale di Ancona, polo specializzato per il trattamento del caso. Non si conoscono ancora le cause che hanno determinato la compromissione di più organi della giovane. L’aspetto più rilevante riguarda, come spiegano dal San Giovanni Battista, una grave insufficienza epatica. La ragazza aveva mangiato sushi d’asporto, acquistato in un locale della zona. Se a causare la reazione sia stato proprio il cibo ingerito lo stabiliranno gli approfondimenti del caso, che verranno effettuati nel centro specialistico di Ancona: “Pur non escludendono – fanno infatti sapere dalla Usl2 dell’Umbria – non possiamo affermare con certezza che sia questa la causa di un’intossicazione alimentare”.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – Sono critiche le condizioni della 21enne folignate trasferita all’ospedale di Ancona per grave insufficienza epatica acuta. È quanto fanno sapere dall’azienda Ospedaliera Universitaria Riuniti di Ancona. La ragazza, secondo quanto reso noto, si trova attualmente ricoverata nella Sod Anestesia e rianimazione dei trapianti e Chirurgia maggiore in terapia intensiva. 

Articoli correlati