22.2 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeEconomiaEmergenza Covid, a Spello un nuovo avviso per richiedere i buoni spesa

Emergenza Covid, a Spello un nuovo avviso per richiedere i buoni spesa

Pubblicato il 26 Gennaio 2021 15:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Il Comune di Spello ha pubblicato un nuovo avviso con cui i cittadini, che vivono in situazioni di disagio legate al perdurare dell’emergenza Covid-19, potranno richiedere i buoni spesa per far fronte all’acquisto di beni di prima necessità. Le domande per accedere al servizio andranno presentate entro il 25 febbraio prossimo. L’avviso, come detto, si rivolge a quei nuclei familiari più esposti e in stato di bisogno. Priorità verrà data, in questo senso, a coloro che non risultano beneficiari di un altro sostegno pubblico. 

Nel dettaglio, per ogni nucleo familiare, la domanda potrà essere compilata da un solo membro e le richieste, redatte utilizzando l’apposito modello scaricabile direttamente dal sito istituzionale (al link:  https://bit.ly/39gTWOl), potranno essere consegnate direttamente a mano allo Sportello del cittadino o trasmesse tramite Pec comune.spello@postacert.umbria.it o al seguente indirizzo mail mbenedetti@comune.spello.pg.it.

L’importo del buono spesa sarà erogato per nucleo familiare (stato di famiglia anagrafico) in un’unica soluzione non ripetibile: 300 euro fino a due persone, 400 euro per tre o quattro persone e 500 euro per famiglia con cinque  persone o più. “In caso di dichiarazioni non veritiere – fanno sapere dall’amministrazione spellana – i cittadini potranno incorrere in responsabilità penale. I contenuti delle dichiarazioni sostitutive, infatti, saranno sottoposte a controllo”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio servizi sociali ai seguenti recapiti: Maila Benedetti 0742/300057 mbenedetti@comune.spello.pg.it

Articoli correlati