23.9 C
Foligno
giovedì, Agosto 7, 2025
HomeAttualitàFoligno, riqualificazione per le palestre delle scuole “Carducci” e di via Monte...

Foligno, riqualificazione per le palestre delle scuole “Carducci” e di via Monte Cervino

Pubblicato il 26 Gennaio 2021 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Umbria, dalla Regione 4 milioni per le rette di nidi e poli per l’infanzia

A beneficiare della misura saranno le famiglie con un Isee fino a 25mila euro, che potranno richiedere il contributo per il 2025/2026. Dal prossimo anno si cambia: nessun anticipo di spesa a carico dei genitori ma sostegno diretto e immediato

Foligno, dà in escandescenza e colpisce un operatore del 118 con un coltello

Spaventati dalle urla, alcuni residenti hanno allertato la polizia che ha avviato le indagini portando alla luce una storia di continue minacce e violenze perpetrate da un 53enne, con problemi di dipendenze, nei confronti degli anziani genitori. L’uomo è stato arrestato

Palio della Rivincita, la firma è di Lulu Nuti e Floating Beauty insieme ai ragazzi di EllElle

Per la realizzazione dell’ambito drappo di giostra scelti due artisti tra le voci più interessanti del panorama artistico contemporaneo italiano. Insieme a loro gli utenti della cooperativa folignate per un progetto che coniuga arte e sociale

Riqualificazione, a Foligno, per le palestre della scuola media “Carducci” e della primaria di via Monte Cervino. Le due strutture sono state, infatti, dotate di nuovi impianti di pallacanestro e pallavolo in sostituzione di quelle già presenti, ormai inutilizzabili. Gli interventi hanno, inoltre, riguardato il rifacimento delle tracciature dei campi e l’applicazione di protezioni alle colonne presenti nelle strutture per prevenire possibili infortuni.

Entrando nel dettaglio dei lavori, la palestra della “Carducci” è stata dotata di un campo regolamentare di pallavolo e di canestri movibili per il basket e il minibasket. Campo regolamentare di volley anche per quella di via Monte Cervino, dove sono stati installati anche nuovi tabelloni per la pallacanestro.

“Con la riqualificazione delle due strutture – ha dichiarato l’assessore con delega allo sport, Decio Barili – abbiamo potenziato ed arricchito il complesso degli impianti cittadini al fine di far fronte, progressivamente, alla consistente domanda che proviene dalle realtà sportive del territorio. Le associazioni sportive che praticano la pallavolo e la pallacanestro – ha quindi concluso – avranno così a disposizione due palestre rinnovate per la pratica di allenamenti e partite, quando ciò tornerà ad essere possibile nel rispetto delle disposizioni volte a prevenire gli effetti della pandemia in atto”.

Soddisfatto anche l’assessore all’istruzione, Paola De Bonis. “È fondamentale sostenere, in questo difficile e delicato momento, gli alunni delle scuole folignati – ha detto -. Questo è un piccolo grande intervento che assume il significato di buon auspicio per il graduale ritorno alla normalità e l’affermazione – ha dichiarato in conclusione – del valore dello stare a scuola insieme”.

Articoli correlati