17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, la MdueA dona 38mila mascherine a diverse realtà del territorio

Foligno, la MdueA dona 38mila mascherine a diverse realtà del territorio

Pubblicato il 15 Gennaio 2021 11:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Un gesto di solidarietà nei confronti della comunità. È quello mosso dall’azienda folignate “MdueA” che, nello scorso mese di dicembre, ha donato 38mila mascherine chirurgiche a diverse realtà del territorio comunale. A raccontare i dettagli della donazione ai microfoni di Rgunotizie è stato Angelo Azzarelli, proprio della ditta di Foligno che, ormai dai circa dieci anni, commercializza, tra le altre cose, dispositivi di prodtezione individuale. “In un momento storico così complicato – spiega Azzarelli – ci siamo sentiti in dovere di scendere in campo in supporto della città, offrendo, soprattutto a coloro che sono in prima linea nella lotta al virus, un presidio sanitario certificato e di alto livello”.

Così, sei mila mascherine sono state donate all’Opera Pia Bartolomei Castori, dieci mila all’ospedale San Giovanni Battista ed altre sei mila al commissariato di polizia cittadino. E poi ancora, sedici mila mascherine chirurgiche monouso singolarmente imbustate sono state consegnate all’amministrazione comunale della città della Quintana. La stessa che nel pomeriggio di ieri ha accolto a palazzo Orfini Podestà proprio Angelo Azzarelli.

Ad aspettarlo, il sindaco Stefano Zuccarini che ha ringraziato ufficialmente l’azienda MdueA per la preziosa donazione che, parole del primo cittadino “abbiamo prontamente deliberato in giunta, stabilendone l’assegnazione”. Seimila mascherine sono andate così al comando cittadino dei vigili urbani, cinque mila a tutti i dipendenti comunali che lavorano in presenza ed in fine altre cinque mila al Centro operativo comunale della Protezione civile. “Ringrazio tutti gli imprenditori – scrive sempre Zuccarini in un post su Facebook – che a vario titolo ci sono stati vicini con donazioni destinate a chi, oggi come non mai, ha particolarmente bisogno”.

Articoli correlati