8.3 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeSportTre casi di positività, ora i Falchetti rischiano un mese di stop

Tre casi di positività, ora i Falchetti rischiano un mese di stop

Pubblicato il 12 Gennaio 2021 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Il Foligno rischia quasi un mese di stop dopo il terzo caso di positività riscontrato nella rosa. Il quadro si va pian piano delineando, dopo la decisione della Usl di sabato pomeriggio di mettere in isolamento tutto il gruppo squadra, giocatori e tecnici.

Quello che è successo ormai è chiaro. Sabato pomeriggio, dopo la rifinitura, la conferma di un terzo contagiato tra i falchetti. L’intervento della Usl, la quarantena per tutti in attesa di un nuovo giro di tamponi, il rinvio della partita con lo Scandicci. Ora a dettare i tempi della ripresa sono i protocolli regionale e nazionale. Che faranno saltare quasi certamente la prossima trasferta di Trastevere, ma molto probabilmente anche la successiva gara con la Sinalunghese.

Il perché è semplice da capire. Il Foligno ovviamente non può allenarsi. I giocatori e i tecnici dovranno restare in isolamento per dieci o quattordici giorni, conteggiati a partire dal 9 gennaio. Anche ammesso che non emergano altri casi di contagio, diventa impossibile preparare i prossimi due turni di campionato. Poco cambia che venerdì potrebbero uscire dalla quarantena i primi due positivi riscontrati nella rosa biancazzurra.

Più che concreta è la possibilità che il Foligno possa tornare in campo solo il 31 gennaio. Nel peggiore dei casi i falchetti si ritroverebbero con ben quattro gare da recuperare: San Donato Tavarnelle, Scandicci, Trastevere e Sinalunghese. Proprio mentre le altre squadre stanno via via smaltendo le partite non disputate. Con un calendario fitto, che a quel punto diventerebbe davvero difficile da gestire.

Articoli correlati