6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaDiscarica di Casone ko: Impegno Civile chiede un sopralluogo

Discarica di Casone ko: Impegno Civile chiede un sopralluogo

Pubblicato il 2 Luglio 2014 17:12 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Il guasto all’impianto di compostaggio di Casone che ha messo ko la raccolta di rifiuti indifferenziati a Foligno e Spoleto non sembra ancora essere risolto. Dopo la comunicazione di ieri della Valle Umbra Servizi, quest’oggi da parte dell’azienda partecipata dai comuni del territorio non sono arrivati nuovi aggiornamenti. Il che fa presupporre che il guasto ed il conseguente problema per il compostaggio dei rifiuti sia in fase di risoluzione, o almeno si spera. Per il momento la raccolta dell’indifferenziato però, rimane al palo. A chiedere lumi su quanto è accaduto e su come sta andando nell’impianto di Casone è il gruppo consiliare folignate di Impegno Civile. Il gruppo, formato da Stefania Filipponi e Agostino Cetorelli, hanno richiesto nella giornata di oggi di poter effettuare un sopralluogo presso l’impianto ed essere informati, nel dettaglio, sui motivi del guasto e sui tempi e costi per i necessari interventi. Ma non finisce qui, perché Filipponi e Cetorelli chiedono inoltre di conoscere la situazione in cui versa attualmente S. Orsola e i costi effettivamente sostenuti per lo smaltimento dei rifiuti presso la discarica di Orvieto e di Borgogliglione, così come se si applica tuttora un incremento del corrispettivo per i comuni di ATI 2, pari a 10 euro a tonnellata, così come da accordo stipulato dai Presidenti dei rispettivi ATI.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati